Citazione Originariamente Scritto da domenico94 Visualizza Messaggio
A parer mio non succederà mai.
E' come vedere dei fenomeni da baraccone ad un circo: tutti si aspettano di vedere dei mostri, uomini fuori dalla norma e così via.

Tutti, o almeno la maggioranza dei BBer, sono attirati dall'irraggiungibile, dal fisico mostruoso e bestiale, dal sogno di possedere certe masse muscolari con quei livelli di definizione, pur sapendo che a quei livelli non si arriverà mai. Ovviamente non parlo di quelli del "non voglio diventare gigantesco", ma di coloro che sanno quanto sia difficile arrivare a fisici discreti e degni di nota in maniera "pulita".

E poi diciamolo, vedere un HP+5-6 con un 5% di BF fa un certo effetto, ma vedere mostri di 120-130 kg con BF al 4-5% è tutta un'altra cosa. In fondo stiamo comunque parlando di spettacolo, e più una cosa è esagerata, più attira gente.
sì. e vale lo stesso nello sport. piacciono di più i pesi massimi nella boxe, e in tutte le arti marziali etc. nello sport è ancora più evidente questa cosa. l'america poi campa di giganti: siano su un campo da basket (dove di certo non regna la pulizia chimica) o su un campo da football (e sappiamo tutti cosa succede lì). comunque al di là di questo è molto meno nociva l'immagine di certi energumeni (che passano per il vasto pubblico come superdotati da 120kg di muscoli al 4% di bf, ma anche da 110kg bf 15 che fanno i 100m in 11 secondi con una palla ovale in mano) dell'immagine apparentemente acqua e sapone di certi pseudo istruttori fitness nonché partecipanti ai vari natural, physique e blablabla, che sfoggiano hp da 0 a +20 con bf 4% (si vedono istruttori bf +10 con braccia da 45 e bf 4. quella non è madre natura). quelli ai più sembrano semplicemente professionisti attenti all'allenamento al cibo e all'integrazione (e tutti a chiedergli schede o che allenamenti o che cibi). ahahah. se consideriamo già a quante bombe devono sottoporsi gli atleti olimpionici (bombe consentite sia chiaro come gli eccitanti in periodi pre gara...tanto per fare un esempio) per mantenere prestazioni altissime e fisici perfetti per lunghissimi periodi dell'anno....potremmo stendere un velo pietoso su tutto. ormai i livelli in qualasiasi disciplina sono così alti, che se uno decide di restare 'limpido', decide anche di non essere competitivo. è bello vedere fino a dove possiamo arrivare da sani (anche se non si raggiungono livelli da rivista di qualsiasi tipo, ci si può sempre consolare con le foto di com'eravamo prima di iniziare...o con le foto dell'anno o 2 prima )