Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 33

Discussione: l'eterno metro di sedere...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ironwoman

vorreisapere i vostri pareri ed avere qlc suggerimento su come reimpostare la scheda....
    grazie a tutti
    nella mia replica originale avevo messo una lista di esercizi con lo squat sottolineato tre volte, poi mi sono accorto di aver fatto una stron.... pazzeska! ho cancellato la lista perché sarebbe inutile e stupido suggerirti un programma di allenamento partendo semplicemente dal metro di culo e ho lasciato inalterato il resto del post.

.....
    tutti gli esercizi menzionati sopra sono solo un guessing e potrebbero essere una cantonata pazzesca, investi due soldini, fatti fare una plico e un esame antropometrico così avrai altri elementi solidi (numeri, percentuali, ecc.) oltre al metro di fondoschiena da cui partire e su cui cominciare a costruire gli obiettivi e il programma di allenamento e alimentare per raggiungerli.
    Se il PT (dai retta a Kattivone, rivolgiti a uno magari trattando prima sul prezzo, per darti un'idea il mio -sant'uomo- mi piglia 45 euro ogni 5 settimane tutto compreso, le 5 sett segnano il ciclo e la scadenza della plico di verifica quando decidiamo se e come cambiare allenamento e dieta in seguito ai risultati della verifica) sa il fatto suo ti suggerirà, oltre l'allenamento, anche una dieta e personalizzata, nel senso che terrrà conto degli aspetti più delicati e testardi del tuo metabolismo (nonché dei tuoi gusti o fisse), e continuerà con un fine tuning via via che progredisci, sia per la dieta che per l'allenamento medesimo. Devi convincere il tuo metabolismo che fare a meno del metro di culo non costituisce una minaccia alla sopravvivenza del tuo fisico e francamente la vedo un impresa difficile farcela da sola.
    Io perlomeno non ce l'avrei mai fatta da solo...
    Ultima modifica di Matusalemix; 15-06-2004 alle 05:44 PM

Infelice no money HELP ME

loso che sarebbe un piccolo investimento utile ma ora prorionn posso...
    nn pretendo che qlc1 mi faccia la scheda, ma se mi deste delle dritte su come frazionare i vari gruppi musc, un?idea del volume d'allenamento, quante reps x set O se dovrei programmare 1 all. a circuito, un PHAT....
    tutto mi può essre utile, E NN HO BISOGNO DI ESSRE CONVINTA A NN FARE AEROBICA!
    Mie misure :
    altezza 164
    peso 61-62
    vita 68
    fianchi 102
    coscia 54 (10 cm dall'inguine)
    Prego chiunque ne sappa abbastanza di aiutarmi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Predefinito

Beh non mi sembra male come inizio,i press con manubri cosa intendi?Spalle o pettorali?Uno dei due manca,poi è completo come inizio,al posto del leg ext metterei pressa,è un pò più completo come movimento.L'importante (secondo me) è non massacrare le gambe avresti l'effetto opposto,mantieni tutto equilibrato e vedrai che funziona appena aggiusterai tutto,magari dividendo un po il lavoro.Quando la trovo ti posto la scheda che ha usato agli inizi la mia ragazza,così giusto per dare un'idea e non fare discorsi campati in aria.Poi una scheda di sicuro non risolve i problemi,anche perchè è personale però almeno un'idea...

Figo Errrata corrige

che scema! il press intendevo su panca piana x cui pettorali...
    scusate se nn ho specificato!
    cmq corregetemi se sbaglio ma dopo un mese di questo prog volevo dividere l'allenamento se nn x gruppi musc almeno tra parte sup e inf e la scheda della ragazza di Kattivone mi sarà molto utile, come del resto i suggerimenti di cuq mi voglia dare un consiglio, in particolare sarei curiosa di sapere cosa mi consig. 4ca che ha pontificato e polemizzato tanto su questo argomento, ma a parte tenere le gambe alzate nn ho capito qual è l'allenamento miracoloso di cui lui nn riesce a convincere le donne.... visti gli altri post ora mi massacrerà! PS: nn ho bisogno di essere convinta!

Predefinito mmmm...

da quanto mi risulta il modo migliore x xdere massa grassa è l'attività aerobica... magari footing... tenendo conto di farlo x almeno 45-60 min (visto ke solo dopo i primi 20 min si incomincia a bruciare) mantenendo frequenza cardiaca massima del 70-75%...
    §16 nEtDeViL §16

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da NetDevil
    da quanto mi risulta il modo migliore x xdere massa grassa è l'attività aerobica... magari footing... tenendo conto di farlo x almeno 45-60 min (visto ke solo dopo i primi 20 min si incomincia a bruciare) mantenendo frequenza cardiaca massima del 70-75%...
    ti risulta male....

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da CAP
    ti risulta male....
    4 ca dice il contrario

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ironwoman
    4 ca dice il contrario
    non solo 4ca....sono in molti che si stanno lentamente accorgendo che fare 60 minuti di corsa non è proprio un toccasana (specie per le donne) per perdere massa grassa (e non semplicemnte per dimagrire che significa poco)....che bisogna lavorare bene sulla dieta, che bisogna lavorare bene su tutto il corpo (e non vedere certe scheda fatte alle donne massacrate di cyclette, step, affondi, squat, femorali e BASTA....) per migliorare anche la circolazione....

Predefinito

Ti risulta malissmo.... Iron non seguire questo consiglio... piuttosto segui quello che dice cap e leggi i già molti post a riguardo...

Predefinito

sicuramente non per un bbbuilder......comunque anche rimanendo con i piedi più sulla terra, l'attività aerobica può avere un suo aoiuto, ma il 90% dei progressi lo fa l'alimentazione e non l'aerobica, se poi prendiamo in esame un pubblico femminile spesso soggetto ai tipici inestetismi della cellulite allora la cosa che NON si deve proprio fare è l'attività aerobica.....ma le palestre sono piene di soggetti in sovrappeso che anno dopo anno fanno step, cyclette, aerobica, intesa come balli a tempo di musica, spinning.....e le misure e gli inestetismi sono sempre li....che volete anche i proprietari delle palestre devono vivere.....
    cmq se ne è discusso in moltissime occasioni, sia nella sezione femminile in riferimento a determinate strategie allenante per le donne, sia per l'attività aerobica in generale, basta cercare e leggere
    https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=2041
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

Predefinito mah!

certo l'alimentazione è importantissima!!! nn si elimina il grasso mica facendo 60 minuti di footing e mangiandosi subito dopo quintali di gelato!!! NON HO DETTO QUESTO!! Certo xò facendo attività aerobica unitamente alla palestra in modo nn esagerato e corretto secondo me si ottengono risultati migliori...
    Attenzione nn dico ke per dimagrire l'attività aerobica sia strettamente necessaria xò... a 1 con 1 metro di culo insomma...
    io stesso prima ero grasso e dopo 2 anni di palestra e di corretta alimentazione avevo ottenuto dei risultati, poi ho deciso di fare 1 po' di footing 2-3 volte a settimana per 45-60 min, risultato? D'estate i miei amici: COME CAXXO HAI FATTO A FARTI L'ADDOME COSI'?
    Ripeto l'alimentazione è importante però x dimagrire soprattutto nei glutei e nelle gambe 1 po' di corsa fatta dopo l'allenamento in palestra (magari in questo caso meno di 45 min) o a prima mattina a stomaco vuoto nn guasta...
    Questa è la mia esperienza e potrei citarvene altre se volete poi fate voi...

Molto dubbioso mah!

questo dell'aerobica è un gran mistero....
    nn la amo molto, lo ammetto ma ho sempre letto dappertutto che brucia i grassi e integrata con i pesi puo dare il fisico che si vuole....
    mi sembrava sempre poca.....
    l'estate scorsa, quando il mio peso è sceso a 58-59kg e il mio sedere a 98 cm ne facevo abbastanza (4-5v) tuttavia anche senn potevo lamentarmi del fisico che avevo raggiunto, nn è che fossi tonicAcome altre volte.... e poi nn facevo altro, ero in vacanza!
    ultimamente da 3-5 sessioni sono passata a 2-3 v ed ho notato che sono migliorata (anche grazie alla dieta a zona) anche se quando vado a casa nel week end la dieta va a farsi....
    forse è anche x questo che nn scendo sotto i 60kg...
    cmq la cellulite a me sembra ridotta di poco (molto poco) il mio ragazzo invece l'ha notato!

Predefinito

certo l'alimentazione è importantissima!!! nn si elimina il grasso mica facendo 60 minuti di footing e mangiandosi subito dopo quintali di gelato!!! NON HO DETTO QUESTO!! Certo xò facendo attività aerobica unitamente alla palestra in modo nn esagerato e corretto secondo me si ottengono risultati migliori...
    Attenzione nn dico ke per dimagrire l'attività aerobica sia strettamente necessaria xò... a 1 con 1 metro di culo insomma...
    io stesso prima ero grasso e dopo 2 anni di palestra e di corretta alimentazione avevo ottenuto dei risultati, poi ho deciso di fare 1 po' di footing 2-3 volte a settimana per 45-60 min, risultato? D'estate i miei amici: COME CAXXO HAI FATTO A FARTI L'ADDOME COSI'?
    Ripeto l'alimentazione è importante però x dimagrire soprattutto nei glutei e nelle gambe 1 po' di corsa fatta dopo l'allenamento in palestra (magari in questo caso meno di 45 min) o a prima mattina a stomaco vuoto nn guasta...
    Questa è la mia esperienza e potrei citarvene altre se volete poi fate voi...

Ma cosa centrano gli amici, ma lascia stare e non generalizzare, ma sai di cosa parli? se c'è un'attività che in donne in sovrappeso con evidenti inestetismi nella parte bassa del corpo è da evitare è proprio l'attività aerobica intesa come corsa ed altre attività prolungate, pena il peggioramento della situazione....ecvitaimo le generalizzazioni che non hanno senso.......

Predefinito cmq

io faccio riferimento a un footing molto leggero nn a un'attività ke rikieda molto sforzo! è kiaro ke a quel punto i tessuti cellulitici, a causa del notevole afflusso di sangue, producono acido lattico e peggiorano la situazione...

Predefinito

Quando mi massacravo di attività aerobica non è che sia sceso molto di peso. Avevo perso una decina di kg ma il girovta era rimasto quasi invariato.
    Posso dire che la dieta fa miracoli. Quando ho voglia di seguirne una vedo, su me stesso, quanto meglio sto nella zona dell' addome dove accumulo la pancetta...