nella mia replica originale avevo messo una lista di esercizi con lo squat sottolineato tre volte, poi mi sono accorto di aver fatto una stron.... pazzeska! ho cancellato la lista perché sarebbe inutile e stupido suggerirti un programma di allenamento partendo semplicemente dal metro di culo e ho lasciato inalterato il resto del post.Originariamente Scritto da ironwoman
.....
tutti gli esercizi menzionati sopra sono solo un guessing e potrebbero essere una cantonata pazzesca, investi due soldini, fatti fare una plico e un esame antropometrico così avrai altri elementi solidi (numeri, percentuali, ecc.) oltre al metro di fondoschiena da cui partire e su cui cominciare a costruire gli obiettivi e il programma di allenamento e alimentare per raggiungerli.
Se il PT (dai retta a Kattivone, rivolgiti a uno magari trattando prima sul prezzo, per darti un'idea il mio -sant'uomo- mi piglia 45 euro ogni 5 settimane tutto compreso, le 5 sett segnano il ciclo e la scadenza della plico di verifica quando decidiamo se e come cambiare allenamento e dieta in seguito ai risultati della verifica) sa il fatto suo ti suggerirà, oltre l'allenamento, anche una dieta e personalizzata, nel senso che terrrà conto degli aspetti più delicati e testardi del tuo metabolismo (nonché dei tuoi gusti o fisse), e continuerà con un fine tuning via via che progredisci, sia per la dieta che per l'allenamento medesimo. Devi convincere il tuo metabolismo che fare a meno del metro di culo non costituisce una minaccia alla sopravvivenza del tuo fisico e francamente la vedo un impresa difficile farcela da sola.
Io perlomeno non ce l'avrei mai fatta da solo...![]()
Segnalibri