in teoria 8x4=24 e 5x5=25 quindi il volume resterebbe invariato ma credo che per i tuoi obiettivi un 5x5 vada bene... 8 serie di squat sono piuttosto stressanti.
ti rispiego la rotazione dei complementari in pratica si tratta di dividerli su tre giorni e non su due come il resto dell'allenamento quindi il primo giorno con l'allenamento A alleni ad esempio gli addominali, il secondo giorno con l'allenamento B inserisci un paio di complementari per il petto, il terzo ciorno quando rifarai l'allenamento A al posto di allenare nuovamente gli addominali alleni le braccia. La settimana dopo nel primo allenamento che sarà il B stavolta alleni gli addominali e così via. I complementari ruotano su tre giorni e non su due.
detto questo ti dico i dare un occhiata al programma Bill Starr è un ottima progressione per principianti, chiaramente sostituisce totalmente la tua scheda. Prevede delle percentuali ma è molto semplice stabilirle anche se sei un principiante basta fare un test del 5RM (ovvero il carico massimo con cui riesci a compiere 5 ripetizioni con tecnica impeccabile) per i tre fondamentali squat, panca e rematore... il programma prevede anche lo stacco ma lo puoi sostituire con un altro rematore.



Rispondi Citando
scusate.
...se lo ripeto 3 volte a sett non fa nulla? cmq io vorrei strutturarla 3 volte a sett e magari inserire un paio di sessioni su tre l'allenamento per i bicipiti...tra gli esercizi accessori...per guadagnare un po' piu di forza anche su questi...pensi vada bene?

Segnalibri