Da me, purtroppo, non c'è nessun tipo di stimolo e di confronto decente, tutta gente che si reca in palestra per fare nuove conoscenze e per cercare di rimorchiare. A me va bene perchè è una delle poche palestre con una buona attrezzatura e con il power rack, ed ha delle promozioni davvero convenienti... e alla fin fine è questo che conta.
A volte però è davvero difficile allenarsi in un ambiente del genere, dove ti chiedono se "ti prendi qualcosa" quando ti vedono sollevare 180 kg di stacco (neanche fossero 300), ti guardano storto quando dopo una serie intensa di squat o stacco ti siedi ansimando pieno zeppo di sudore e ti considerano un asociale solo perchè vai in palestra per allenarti e non per cercare di stringere nuove amicizie.
All'inizio mi dava parecchio fastidio, ora ci ho fatto l'abitudine... però devo ammettere che la passione e l'entusiasmo dipendono molto anche dall'ambiente in cui ci si allena, e lo sto sperimentando su me stesso. Se manca il confronto e la competitività, per quanto grande possa essere una passione, non durerà molto...



Rispondi Citando
Segnalibri