
Originariamente Scritto da
weboy
scusate ragazzi ma continuate a parlare convinti di dire cose intelligenti ma non e' cosi ,e' normale per chi e' agli inizi..
"oltretutto un allenamento nn è noioso solo xkè nn soddisfiamo il nostro ego sollevando 100kg di panca piana, quando fai 8 serie da 8 con 70-60 kili lo stimolo c'è ed il muscolo è molto + massacrato"
cosa centra l'ego dei 100kg e il volume alto?
C'e il periodo per allenarsi ad alto carico e basso volume e il periodo per l'alto volume...periodi e stimoli differenti...non e' che un metodo e' meglio dell'altro,sono due metodi da alternare per portare avanti forza e massa.
Come avevo previsto hai fatto 8x8 in 4 esercizi filati (ma avrei voluto vederti..)
quindi dopo la panca piana ,altre spinte su panca e pectoral ti sei messo a fare un 8x8 alle parallele ??? a peso corporeo o sovraccarico?
Il metodo va provato al massimo sui primi due esercizi in modo da avere le energie per usare comunque una buona percentuale di carico e comunque per un principiante l'8x8 e' troppo.
Comunque procedi cosi..il primo allenamento e' divertente ma gia al secondo te ne accorgi e dal terzo in poi cosi fatto stai gia stracotto e ricotto e ti ci vuole un bel periodo di scarico quasi totale perche ti sei esaurito pesantemente a livello energetico,le conseguenze di un sovrallenamento/sovraffaticamento poi le impari da solo..
Hai praticamente fatto aerobica...ma ragazzi se non ascoltate i consigli e volete sbatterci il muso per crederci allora liberi di farlo ma poi non vi lamentate.
Segnalibri