Forse si può fare meglio di così. Non sono riuscito a leggere in quanto tempo dovrebbero essere persi questi 5-6Kg. Cmq faccio un piccolo discorso: 6Kg di grasso da perdere sono 6000*9=54.000 Kcal. Se il tuo fabbisogno è 1800Kcal e mangi per 2000Kcal non dimagrisci anzi fai l'opposto. Quello che devi fare è calcolare ammodino il tuo fabbisogno comprendente anche le ore di attività fisica, vai qui Estimated Calorie Requirements e calcolalo per i giorni in cui ti alleni e per quelli in cui sei a riposo, poi fai la media. Poi funziona così........... per ipotesi supponiamo che ti esca una cifra di 2000 Kcal ............... considera che devi perdere 54.000 Kcal .......... supponiamo che la tua alimentazione ipocalorica (rispetto al fabbisogno così calcolato) sia di 1800 Kcal..........che tradotto sono -200Kcal che trasfromate in termini di grammi di grasso sono 200/9 = 22,2 g = 22g approssimato. Questi 22g sono i grammi di adipe che teoricamente dovresti bruciare ogni giorno; perciò al ritmo di 22g al giorno quanti giorni ci metti a perdere 6000 grammi di adipe? 6000/22 che sono 272 giorni ovvero circa 9 mesi
Io ti ho profilato un plausibile scenario di chi "ci si mette con calma", se vuoi ottenere risultati più in fretta, puoi abbassare le Kcal della dieta (sconsigliato) o aumentare l'attività fisica al fine di bruciare magari invece di 22g al giorno ... 44g al giorno così da metterci la metà del tempo
Non scoraggiarti a leggere queste cose, spiace che molto spesso la gente resta delusa xkè gli sembra un tempo enorme...in realtà è così...ma con le giuste cose (alimentazione, esercizi, e qualche aiuto da bevande come caffè, cacao e altro) si può velocizzare un pochino.
Il quadro però di solito è simile a questo:
- tiro alla morte, riposo 7 giorni (per muscolo) - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 7 giorni ma arranco
- rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 8 giorni - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte e togliendo alcune serie - scarico perchè mi sento uno straccio. - ritiro alla morte, riposo 8 gg ma arranco peggio di prima - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 9 gg e tolgo altre serie...ma sto sempre peggio. Ragazzi, sono in sovrallenamento. Sbagliato! Lo chiamerei "overreaching da sottoallenamento"...BII
Segnalibri