NO per quanto riguarda i movimenti posso fare tutto cio' che voglio, tranne volare), a parte gli scherzi risco a fare cio' che fanno gli altri, da questo punto di vista non ho nemmeno l'ombra di un problema, ma per quanto riguarda l'estetica son davvero rovinato, a parte il mare che devi stare in costume, non posso indossare neanche una maglietta un pochino stretta(non dico attillata) perche' subito si noterebbela parte alta del corpo(spalle e torace) veramente stretti, per poi allargarsi nella zona sove c'e' la cintura dei pantaloni, questo per le ossa del bacino molto pronunciate rispetto al resto.
una volta ho letto che puo' capitare a chi manca un tipo di grasso(di cui non ricordo il nome) che il torace e' come se scivolasse dentro al bacino, certo non parlo di 10 cm, ma di 1-2 cm e credi sono tanti, infatti quando quando inspiro cercando di gonfiare il torace, vedo questo che si innalza anche a livello dei fianchi e toccando con mano riesco a sentire le ultime costole che in situazioni normali non riesco a toccare perche' incavate nei fianchi.
beh, cmq sia, credo di aver bisogno di mettere su' un po' di muscoli nella parte alta del corpo, cosi' da azzerare la differenza che c'e' ora(di larghezza) tra bacino e torace............il fatto e' che non saprei da dove cominciare, poi se dite che e' difficile trovare un bravo istruttore che ci vado a fare in palestra? a perdere tempo?
anche se ribadisco che il mio problema principale non e' tanto il bacino largo, ma e' di avere i muscoli della schiena e delle spalle praticamente inesistenti, ci saranno pure esercizi mirati per questi muscoli, no?
certo che poi farei un po' di tutto, ma e' prioritario mettere questi muscoli---spalle e schiena.
daro' un'occhiata al link della tua firma.
spero di trovarci qualcosa che faccia al caso mio.............poi questo e' uno dei motivi per cui mi arrendo subito a praticare BB, alla fine mi ritrovo sempre solo, anche qui sul forum, mi avete indicato un indirizzo e poi me la devo vedere io, il problema e' che io non ci capisco molto, percio' mi ero rivolto a voi esperti.
fa niente, cerchero' notizie da solo, se le trovo bene, senno' faro' esercizi solo per stare un po' piu' in forma.
grazie lo stesso
Segnalibri