Grazie mille!! tra le serie posso anche aumentare il peso?
Grazie mille!! tra le serie posso anche aumentare il peso?
Se te la senti, certamente, ma cerca di mantenere un certo buffer almeno nei big!
ho provato a completarla con le serie e ripetizioni seguendo i tuoi consigli e quelli presi sul forum:
Lunedì (petto, spalle, tricipiti)
panca piana 3x10-8-6
distensioni con manubri panca inclinata 3x10-8-6
croci ai cavi 3x10
lento dietro 3x10-8-6
tirate al mento 3x8
alzate laterali 3x10
french press 3x10-8-6
push down 3x10
push down alternato 3x10
Martedì (gambe, addominali)
Squat 3x8
affondi 3x10
leg extension 3x10
leg curl 3x8
Venerdì (dorso, bicipiti, addominali)
Trazioni 3x8
Rematore manubrio 3x8
pulley 3x10
curl con bilanciere 3x8
Curl concentrato3x10
bicipiti a martello 3x8
puo' andare? ho aggiunto un esercizio ai bicipiti tricipiti e gambe...
ok grazie mille... i secondi sarebbero i tempi di recupero tra una serie e l'altra?
Nella sessione per il petto tanto vale togliere le tirate al mento e mettere le distensioni su inclinata tra panca piana e croci, la panca inoltre la svolgerei in 5x5
Le tirate al mento classiche evitale, o almeno allarga la presa, mantieni le scapole addotte e termina l'esecuzione in corrispondenza dello sterno. Per sostituirle, potresti provare le scrollate con bil. o man.
Il lento dietro se proprio devi farlo, cerca di usarlo solo come alternativa al lento avanti per brevi periodi, a meno che tu non disponga di un'ottima mobilità articolare scapolo-omerale.
Per il resto quoto Stark, anche se al posto della french, inserirei panca stretta, oppure proverei le distensioni tricipiti sopra la testa, dando uno stimolo maggiore al capo lungo del tricipite.
Il mio diario: "Partire alla grande, crescere sempre, e mai guardarsi indietro":
http://www.bbhomepage.com/forum/onli...nico-94-a.html
Segnalibri