Ciao a tutti!chiedo ai più esperti se nel periodo di massa per quanto riguarda il cardio sia migliore il cardio in fascia lo lipolitica o hitt?
Ciao a tutti!chiedo ai più esperti se nel periodo di massa per quanto riguarda il cardio sia migliore il cardio in fascia lo lipolitica o hitt?
cardio di che tipo ? corsa?
quanto sei abituato a fare cardio/correre?
anni? anzianità di allenamento?
Allora ho 19 anni mi alleno da 2!a correre sono molto abituato l ho sempre fatto e mi piace!quello che mi interessava sapere era se in massa fosse meglio in fascia(20-25 min) o hitt!ovviamente massimo un paio di volte a settimana in sedute separate da quelle con i pesi
Con 20-25 minuti non ottieni nulla,se il tuo obiettivo è perdere massa grassa, a tal proposito con 30 minuti è meglio un approccio in stile HIIT.
se è in massa non credo voglia perdere grasso. Se la vede come me, anche io vorrei integrare 1 seduta settimanale di cardio,giusto per mantenere i benefici che da il cardio.
faccio pesi 3 spesso 4 volte a settimana (seguo un upper/lower), sono molto dubbioso ad usare l'hiit perchè(sopratutto nel mio caso) il recupero delle gambe può essere compromesso. Stavo pensando a fare giusto 20 minuti in progressione con uno scatto finale, giusto per fare "fiato" e testarmi ogni volta
non so è buona idea o se abbia delle buone basi scientifiche! mi accodo alla richiesta di consigli![]()
Se lo fai x il condizionamento cardiovascolare allora punta sugli sprint o massimo mezzofondo (max 2 o 3 km), cercando di migliorare i tuoi tempi. Per avere la massima varietà puoi alternare i due tipi di lavoro. Ovviamente non è nulla di specifico.
Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 6010X con Tapatalk 2
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
Diciamo che come mezzofondo si intendono le distanze medie, dagli 800 (mezzofondo veloce) ai 10000 metro (mezzofondo prolungato).
Sotto gli 800 si parla di velocità.
Puoi organizzarti le sedute alternando un lavoro sotto gli 800 mt e un lavoro sui 3000 mt... se hai la possibilità di lavorare con qualcuno che ha esperienza di rugby e calcio, potresti farti dare due dritte, x avere un programma più divertente.
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
per perdere grasso in primis ipocalorica.
se vuoi prestazioni a livello cardiovascolare hiit, se vuoi inserire in un programma di dimagrimento (non mi sembra il caso) del cardio per perdere grasso, il minimo è 90 minuti a settimana ad un max di 180 min in fascia lipolitica (quindi cardiofrequenzimetro obbligatorio)
Adesso io sono in massa quindi in questo periodo voglio mettere su massa e non perderla!adesso sono 73kg e voglio arrivare sui 78-79 kg verso aprile!in base a questo vorrei capire quale è l approccio migliore!mi alleno 4 volte con i pesi e poi potrei fare una seduta di 30 min in fascia e una di 15-20hitt!come la vedete?
Segnalibri