@palme non capisco la tua utlità in questa discussione , davvero![]()
@palme non capisco la tua utlità in questa discussione , davvero![]()
Work hard or go home!
E io non capisco l'utilità di una programmazione da intermedi quando non si hanno le basi xD
"The Force shall set me free"
Credo Sith
ascolta io ho chiesto aiuto , le basi le ho mi alleno da 2 anni , i massimali li ho ridotti appunto in base alla tenica perchè son arrivato a 80 kg di panca magari per te che sei pro non son tanti ma per me si a 17 anni naturale dopo 1 anno, ho avuto i miei risultati esteticamente ho preso 10 e passa kg di massa puliti , non stò qui a dirti che fisico ho o non ho , mi interessa migliorare un programma per migliorarmi . il problema che non voglio scrivere sui forum è proprio per gente come te che fà il pro , non ne ho bisogno preferisco gente come dome che piu di una volta ha risposto o wild e molti altri che sono a disposizione degli altri senza continuare a sindacare su massimali , poi parli di tecnica ti sei allenato con me? non continuo perchè non interessa non voglio andare off topic , il motivo per cui ho scritto è chiaro forse non lo hai intesoun saluto
Work hard or go home!
Ma io non faccio il pro, ho dei massimali ridicoli...
Scusami se hai un massimale a 1 rip con 80kg come fai ad averne uno a 5 rip con 20kg?
Credo Sith
Se hai letto ciò che ho scritto, 80 era 3RM , 1RM mai provato , comunque quando alzato 80 x 3 colpi la tecnica faceva schifo riferito alla panca, non adducevo le scapole , non pensavo a spingere con il petto non mettevo i piedi a terra non creavo l'arco con la schiena naturale , non facevo il fermo al petto tutte cose che adesso ho imparato a fare e ho abbassato i carichi drasticamente per RICOMINCIARE e migliorare sia tecnica che massimali e vorrei arrivare a alzare 80 kg magari x 5-6 colpi ma in modo PULITO e con tecnica CORRETTA. poi fisicamente i risultati li ho ottenuti eccome ti ripeto , giustamente non mi conosci e non sai per questo ti chiedo di ritornare in tema topic perchè qua la discussione è un'altra , te lo chiedo perfavore se vuoi aiutarmi son felice di ascoltarti se no veramente non rispondere piu perchè non ha senso perchè non è un discorso costruttivo .
Work hard or go home!
E' completamente inutile partire con carichi così bassi, non ti danno minamente tecnica in alzate più intense; parti con percentuali nettamente più alte altrimenti partendo da 20kg di panca arrivi a fare una serie allenante nel 2015.
Credo Sith
secondo me palme , invece partendo con cosi basso e sò dove posso arrivare si ci metto un pò un bel pò per almeno ricomincio in modo pulito e almeno arriverò ad alzare ad esempio 80-90 però puliti non mi interessa il tempo che ci metto davvero. per quanto riguarda il programma come l'ho strutturato va bene?
Work hard or go home!
Se fai 80kg di panca, il tuo 5RM evidentemente non è 17,5kg
Segnalibri