nessuno?![]()
nessuno?![]()
Io aumenterei le reps nel curl concentrato, negli stacchi,e nel push down, nel leg extension e nel leg curl..Stacchi gt nello stesso giorno dello squat, forse un po' troppo.. magari meglio iperestension con squat alternato con stacchi gt con la pressa a settimane alterne.
Ultima modifica di Diegos4; 09-09-2013 alle 03:16 PM
Ora fai 4 volte a settimana, per andarci 6 volte a settimana potresti fare una seduta per le spalle, dorso, petto, tricipiti e bicipiti, e dividere in due l'allenamento per le gambe.
Però non puoi fare palestra 6 volte a settimana e in più 3 volte cardio
vi ringrazio per le vostre risposteper il cur concentrato faccio una serie in più? per gli altri che mi hai enunciato aumentarò di 2 reps circa per es!
una cosa, volendo aumentare di massa muscolare, è LECITA l'attività aerobica mantenendo la frequenza lipolitica per 30minuti, magari la mattina a digiuno? o rischio di intaccare la massa muscolare e i progressi fatti il giorno precedente in palestra? perchè andrei a correre i giorni dove non vado in palestra per alternare l'attività fisica e non bruciare troppe kcal.
il problema è che il grasso localizzato è un po' ostinato e sembra non voler cedere :P
per quanto riguarda la dieta sto facendo la "classica" 40-30-30 per 2800/2900kcal misurata in base alla mia altezza, obiettivi, bf e quant'altro...
rimango in attesa di una vostra risposta, perchè la questione dell'attività aerobica mi rende un po' irriquieto haha (credo che capiti a molte persone che devono mettere giù quel po' di massa grassa e non vogliono perdere massa magra...)
Non so, ti consiglierei una normocalorica e se vuoi fare un po di cardio blando due volte a settimana direi che non è sbagliato, anche il cuore va allenato indipendentemente dai profitti in massa!
capito...con normocalorica cosa intendi 2200kcal circa? con una dieta per massa dovrei assumere 2900kcal.
grazie per i consigli
"per il cur concentrato faccio una serie in più? per gli altri che mi hai enunciato aumentarò di 2 reps circa per es!"
Io non starei al di sotto delle 12 ripetizioni abbinando qualche tecnica per intensificare ( Cheating, forzate, superslow, 1-1/4,1/2) vedi tu..
"La forza non arriva dalle vittorie. La lotta e le sfide sviluppano la tue forze. Quando attraversi le difficoltà e decidi di non arrenderti, quella è forza"
A che ti servono tutte quelle pro, se in un'ipercalorica già solo il 20% di pro equivale a più di 2 gr x kg di massa magra ? Suddividi con il classico 50-20-30, che tutte quelle pro non servono.
Se vuoi crescere pulito, vai in iper non troppo spinta (10-15% di surplus) e se vuoi, abbinaci un po' di cardio a bassa intensità nei giorni OFF, utile anche per favorire il recupero.
Per quanto riguarda la scheda:
- tutti quegli esercizi per un muscolo di piccole dimensioni come i bicipiti, non servono;
- nel giorno dedicato alle gambe, leva gli stacchi a gambe tese (due giorni prima stacchi pesante, e ad inizio seduta fai squat... mi sembra uno stress inutile ed eccessivo a scapito dei muscoli para-vertebrali), leg ext e leg curl e inseriscici il GHR e aumenta le serie di affondi, oppure al posto degli affondi prova il front squat;
- via le tirate al mento (provocano più danni che benefici), e alza il volume sul military;
- elimina pulley e pullover, e alza le reps nel pull down per pompare per bene a fine seduta.
Il mio diario: "Partire alla grande, crescere sempre, e mai guardarsi indietro":
http://www.bbhomepage.com/forum/onli...nico-94-a.html
Segnalibri