ti rispondo subito somo
mi alleno da ormai 8 mesi
Con il mav non avendo ancora iniziato non so bene che progressione utilizzare,quando finire un meso ciclo con questo e via discorrendo
nel rugby mi accorgo di esser migliorato quando faccio cosa che prima non riuscivo a fare
il deltoide posteriore ha la funzione di estendere sul piano orizzontale il braccio
la domanda sulle alzate laterali era quasi buttata li: son sempre complementari "bonus" ad alte rep e mi chiedevo se cambiava qualcosa inserirlo o lo stress sui delt era gia sufficente
cmq nulla, quello che mi hai spiegato è chiaro: ora l'unico mio crucio è programmare per bene il da farsi:
-la scheda cosi impostata mi piace ma non so quando dovrò cambiare approccio (sostituire il mav con qualcos'altro magari di piu intenso) e come programmare le varie progressioni : sul mav va da se ma non vorrei finire per arrivare a farmi una ventina di serie per esercizio perche starei tutto il giorno in palestra...
Cioè quello che non mi torna è: il mav gia all'inizio macina serie su serie (10-15) senza contare il 3x3 finale... quand'è che sarà il caso di cambiare approccio ?

quindi ti rispondo io,senza pretesa di sostituirmi al doc
Piu tieni un programma cosi meglio. Se proprio,tienilo finchè ti rompi le balls

Oks allora vai tranquillo sugli esercizi monoarticolari che ,secondo me,a patto di fare cose sensate,qualche serie in + non fa male (magari non serve ma imo non influisce sul contesto in generale)
Segnalibri