quindi se faccio molto movimento mi posso scordare un fisico massoso????
no....
quindi se faccio molto movimento mi posso scordare un fisico massoso????
no....
ma no...nn creiamo fobie eccessive o falsi miti.
ripeto l'esempio dei kick boxer o dei lottatori di box...
fanno tantissimo allenamento aerobico, eppure sono massosi..basta sapersi allenare, e alimentarsi in base all'esigenza.
eh eh bene, speravo in una risposta di questo tipo
per sapersi allenare che intendi? alternare in modo adeguato le fasi di aerobica con quelle di pesi??
certo..fare aerobica stando attenti a nn andare ad incidere negativamente nel recupero..
nn esagerare (inutile fare 2 ore di cardio, a meno che tu nn voglia fare il fondista!)
nn sovraccaricare le articolazioni ecc.
o dei wrestlers....Originariamente Scritto da somoja
![]()
azzo randy orton ha il fisico che vorrei!!piu o meno...
secondo voi come si allenano?? nel senso, un giorno b.b. un altro
aerobica? mi piacerebbe aspirare ad una forma di quel tipo: un fisico bello
forte ed efficiente!![]()
Tanta supplementazione....![]()
non posso credere che sia l' unico modo...Tanta supplementazione....![]()
e vai con la caccia al dopato!! (magari lui lo è davvero, ma nn si può accusare tutti di doping solo xkè x noi sembrano avere fisici irraggiungibili)Originariamente Scritto da Jack88
oltretutto lui nn è enorme (cmq ha un bel fisico!)
Ma dai, quello è un fisico raggiungibilissimo, niente di alieno....a patto di fare le cose nel modo giusto, non ci vedo nulla di strano.Originariamente Scritto da Spitfire
raggiungibilissimo x chi? non per tutti sicuramente
i 15 minuti (indicativi..il tempo dipende da tante cose) nn sono x entrare in fase aerobica..Originariamente Scritto da ser picco
ma xchè il corpo inizi a bruciare grassi al posto degli zuccheri (che all'inizio, generalmente, sono presenti in abbondanza)...
quindi fermarti nn blocca la "fase aerobica"..o meglio, se ti fermi la fase aerobica è interrotta, ma appena riprendi ricominci a bruciare soprattutto grassi (nn è che stai a 0 zuccheri, e oltretutto il corpo scompone anche i muscoli x produrre energia..famoso catabolismo) te lo sto spiegando terra terra..in modo elementare, tanto x farti capire. (no, nn ti sto dando dello sciocco!!)
oltretutto dopo aver fatto ad esempio 30 minuti di corsa...se ti fermi non è che il corpo ritorna com'era prima, x un pò di tempo il metabolismo è accelerato (in particolare, si dice, nelle primissime ore successive) e quindi anche se ti fermi un pò continui a bruciare.
ps. se dopo 30 minuti hai bisogno di fermarti, nn vale proprio la pena di misurare i battiti cardiaci (è solo una mia pinione)..oltretutto il calcolo della frequenza massima è fatto molto ad-minkiam..quindi x te potrebbe nn essere corretto..il concetto è che bisogna mantenere una frequenza (o intensità dello sforzo) abbastanza alta, da tenere alto il consumo (quindi niente maratone sullo step a ritmi ridicoli, come vedo fare molte volte) ma nn troppo alta, in modo da nn rischiare la salute!(anche se nn ho mai avuto problemi in questo senso)
Ultima modifica di °°sOmOja°°; 13-07-2004 alle 08:17 AM
Segnalibri