mah,io finito l'allenamento ceno direttamente dopo circa 30min e mi sono trovato benone
mah,io finito l'allenamento ceno direttamente dopo circa 30min e mi sono trovato benone
ma infatti è la cosa migliore.Originariamente Scritto da Ciccio
![]()
L'ideale è cenare a breve termine come detto sopra...in alternativa, andrebbe fatto un piccolo pasto composto sì da proteine da utilizzare velocemente, ma preferibilmente abbinato a una fonte di carboidrati, x reintegrare il glicogeno muscolare (nonostante la deplezione di quest'ultimo non sia certo completa come spesso si sente dire in giro). Quindi fatevi un pasto entro un tempo decente dalla sessione e state a posto...credo sia fattibile quasi x tutti, a meno che non vi alleniate subito dopo pranzo o dopo cena![]()
sono d'accordo con alex, nel post workout penso sia preferibile assumere prima una fonte di carbo e poi magari una fonte proteica e non viceversa...Originariamente Scritto da Alex1981
Fermo restando che un pasto completo dopo un certo tempo è la scelta probabilmente migliore...![]()
Per Niko, se ti alleni lontano dai pasti, dopo l'allenamento potresti prendere una banana matura e poco più tardi una fonte proteica...imho
Ultima modifica di frank leone; 04-07-2004 alle 12:26 PM
daccordissimo...io putroppo non posso poiche' abitando da solo devo docciarmi..poi andare a casa e poi cucinare...quindi passa un'ora e mezza ed oltre...quindi alla fine della sessione prendo del glucosio puro...evito cosi' i succhi vari e dei buoni aminoacidi ramificati con della glutammina.poi appena a casa pappa a base di pesce e carbo verdure ecc.ecc....non sai che fame!!!!!Originariamente Scritto da Alex1981
![]()
aaahh... la banana dopo l'allenamento... dopo 1 po' incominci a vederla come 1 premio x il lavoro svolto....![]()
hai fatto una battuta o un numero con i doppisensi?
(sto decisamente sbroccando §#e )
boh, quanto fino a mesi fa mi allenavo sul primo pomeriggio come postw mangiavo frutta in generale
Segnalibri