i gainer non servono a una mazza..... e vero non servono, peccato che io lo uso come pasto sostitutivo, dato che non ho la possibilità di avere sempre, pane o bresaola o ecc, ecc.....
i gainer non servono a una mazza..... e vero non servono, peccato che io lo uso come pasto sostitutivo, dato che non ho la possibilità di avere sempre, pane o bresaola o ecc, ecc.....
Bè però dire che i BCAA non servono una cippa nelle ipercalorica è "generalizzare" , mi spiego meglio
I BCAA possono essere utilizzati non tanto a scopo "anti-catabolico" come la maggior parte dei frequentatori di palestra crede... Difatti hanno varie altre funzioni , possono essere utilizzati per aumentare la resistenza ,recupero o come funzione plastica oppure per contrastare l'acido lattico ( questo riportato di comune sulle ricerche effettuate) e inoltre dipende anche da quante ore non assumi nutrienti dal cibo o non puoi assumerne in quel momento...e in caso non usi quantità elevati di whey post-wo anche per avviare la sintesi proteica (anche se alcuni studi sostengono basti assumere una certa quota di Carboidrati per avviare quest'ultima)
Premetto che la mia non voleva essere una critica ma solo chiarire un punto di vista diverso nel loro utilizzo.
Punta alla luna... male che vada potrai dire di aver camminato tra le stelle..
Hai i soldi per comprarti un gainer, e non ti puoi permettere del pane ? Mah
A questo punto, sarebbe meglio prendersi delle whey e mangiare più pane e pasta invece che usare un gainer come pasto sostitutivo... ripartisci meglio i macro durante la giornata, e vedrai che non ne avrai più di questi problemi.
PS: io la bresaola si e no la mangio una volta ogni due settimane, e pure riesco a crescere o a definirmi comunque.
Il mio diario: "Partire alla grande, crescere sempre, e mai guardarsi indietro":
http://www.bbhomepage.com/forum/onli...nico-94-a.html
intendo dire che con il gainer.... copro benissimo tutto il mese di spuntini, spendendo 36 euro per 2.7 kg..... faccio dunque 30 porzioni.... mentre dato che in famiglia non mangio solo io, e non lavoro... non possso tutti i giorni mangiarmi 100 gr di pane con la bresaola o la fesa... ecc ecc.... il gainer mi faciliterebbe solo la cosa..... sono nati per questo no??? serviranno ben a qualcuno......
cmq avrei un altra cosa da chiedervi? le proteine da tenere conto sono max 2.2 x kg di peso, ma posso arrivare anche a 2.5? perchè anche i carboidrati ( pane, apsta , ecc ) hanno delle proteine, e alzando quelli alzerei anche le proteine... e dato che le devo abbassare se sono troppo, devo poi alzare i carbo per ripareggiare le kcal, però alzo di nuovo le proteine..... non so se mi spiego.... =).. quindi come mi comporto?
Segnalibri