Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Dieta massa endomorfo ex obeso...help me!

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,400

    Predefinito

    Il cardio messo in quel odo non è molto efficiente, certo bruci qualche kcal, ma nulla più dipende come lo fai, quali sono i sistemi energetici, ovvero da qualche carburante attingi per completare la sessione e quindi a che frequenza cardiaca lavori, dopo 30 minuti di cardio blando a meno che tu non stia facendo un HIIT lo vedo più come un defaticamente generale che un'attività che possa iutarti nella riduzione della massa grassa. Considera inoltre che il cosdietto lean bulk, ovvero una crescita "pulita" non è possibile, quindi in massa un pò ti "sporchi" certo senza esagerazioni, non ha senso accumulare un ingente qunatitativo di grasso per poi toglierlo in vista dei mesi estivi.

    Io inzieri con una base di forza per poi proseguire nel mesocilo con una dedicata all'ieprtrofia.

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    65

    Predefinito

    presa da un sito è vera ?
    L'endomorfo per le sue capacità di sopportare lavoro e per la sua necessità di bruciare calorie, per ottenere una un miglioramento della sua forma fisica deve allenarsi molto. È necessario che l'endomorfo svolga 5/6 allenamenti alla settimana, tanto difficilmente raggiunge il sovrallenamento, anche perché non riesce a lavorare ad intensità elevata. Spieghiamo meglio questo concetto per non creare fraintendimenti: l'endomorfo è un atleta molto forte e quindi solleva grossi carichi, ma difficilmente riesce a dare il massimo. Se confrontiamo i carichi di un endomorfo con i carichi di qualunque altro somatotipo e li proporzioniamo al peso corporeo vediamo che l'endomorfo ha meno forza relativa. Il suo allenamento deve prevedere una buona dose di attività aerobica (30/40 minuti) in ogni seduta. L'allenamento isotonico deve essere sviluppato con molti esercizi e molte serie utilizzando sia esercizi fondamentali che complementari. Colpire i muscoli in vari modi permette di stimolarle al massimo il loro potenziale di crescita e favorisce il consumo del grasso, soprattutto quello intramuscolare. Generalmente sono necessari 3/5 esercizi per muscolo. Il riposo tra le serie deve essere breve, massimo un minuto, questo perché primo deve tenere alta il ritmo di allenamento per bruciare calorie, secondo perché non riuscendo a sviluppare intensità elevate non necessità di grosso recupero e terzo perché di natura l'endomorfo ha elevate capacità di recupero. L'endomorfo può allenare ogni muscolo anche 2 volte a settimana. Questi atleti possono allenarsi in maniera continuativa anche per 11 mesi senza bisogno di periodi di scarico grazie al loro ottimo recupero ed alla necessità di bruciare calorie.

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    65

    Predefinito

    Considerando che sono un endomorfo,che tendo ad ingrassare tantissimo....che appena sforo i 100g di carboidrati al gg mi sento una bufala,CONSIDERANDO CHE SONO PURTROPPO MOLTO SEDENTARIO come li setto i valori?
    farei cosi
    pro=2gxkilo
    carb=100g
    gra=70g
    cardio 3 volte a settimana martedi giovedi sabato
    pesi 3 volte a settimana lunedi mercoledi venerdi

    lo so ma non sono portato a fare massa....ma vorrei iniziare piano piano

    inoltre leggo sui vari siti che una persona sedentaria non dovrebbe assumere tante pro

    tra l'altro almeno io non necessito di tanti carboidrati anzi...!

    quindi come mi comporto?

    grazie

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,400

    Predefinito

    Scusa ma se ti alleni 6 giorni su 7 come puoi definirti sedentario ?
    Per i carbo puoi pensare di ciclizzarli
    Il Metodo di Ciclizzazione dei Carboidrati di Christian Thibaudeau

Discussioni Simili

  1. dieta per obeso ( massa grassa: 35.25 kg)
    Di italo_pm nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 21-09-2013, 04:53 PM
  2. Consigli dieta massa biotipo endomorfo
    Di Nano Infame nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 19-09-2013, 12:22 PM
  3. alimentazione endomorfo(consigli da chi è endomorfo)
    Di sandrorx nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-09-2003, 05:55 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home