Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 20 di 20

Discussione: Raccolta opinioni sul Heavy Duty

  1. #16
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    dueville, vicenza
    Messaggi
    646

    Predefinito

    personalmente, non ho mai provato questo metodo di allenamento e credo che mai lo proverò, non mi attira.
    tuttavia, è innegabile notare che in qualsiasi sport ci sono persone che si allenano in maniera estremamente diversa tra loro, ma i risultati finali sono comparabili.
    ad esempio nel powerlifting ci sono un sacco di scuole di pensiero, chi usa un volume ridotto ma con intensità elevatissime (basta vedere gli allenamenti di broz), chi usa intensità medio-basse ma con volumi elevati (più alla sheiko), o anche in altri sport come nel combattimento, c'è chi usa i pesi come parte integrante dell'allenamento, e chi preferisce allenarsi solo a corpo libero.

    quello che voglio dire, è che secondo me in un allenamento la differenza la fa non tanto il metodo utilizzato, quanto la testa di chi si allena. probabilmente tu con questo metodo vedi risultati non tanto perchè sia migliore di altri allenamenti, quanto perchè nell'eseguirlo ci metti determinazione.

  2. #17
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,413

    Predefinito

    L'Hd non é un allenamento per principianti, cedimento muscolare a parte, che comunque é uno dei parametri che si possono considerare, si può impostare un allenamento con un piramidale inverso per reclutare più fibre muscolari , bufferizzate quindi senza cedimento, con un adatto rom e tut, ancora più fondamentale.....il discorso é più sull'intensità che non molti sono in grado di raggiungere, soprattutto neofiti, e sulla maturità muscolare in termini di reclutamento delle fibre muscolari.

    Fare 1 sola serie tirata a morte non è così semplice, non basta dire sono arrivato a cedimento.... Bisogna vedere come hai lavorato per arrivarci. In quest'ottica é meglio comprendere i concetti di velocità del movimento, tut, rom, densità, intensità, di serie e ripetizioni e poi applicarle ai vari metodi. Non tutti sono in grado di coinvolgere tutte le fibre muscolari e dare tutto in una mono serie, ci vogliono anni ed esperienza.

    25 kg su uno stacco é un progresso, ma non eclatante da dire l'hd é la via.

    Inviato dal mio GT-N8000 usando Tapatalk 4

  3. #18
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    38

    Predefinito

    Ma se facendo quella scheda ho avuto i maggiori risultati di sempre un motivo ci sarà o no?
    Da me in palestra ci sono 3 ragazzi che hanno fatto delle competizioni hanno tutti e tre ottimi risultati si allenano ognuno in modo diverso. Io da settembre la riprenderò e poi sarò il primo a ricrendermi se non dovesse funzionare
    Ultima modifica di Tonymusante; 19-08-2013 alle 11:36 AM

  4. #19
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,413

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da salvatore91 Visualizza Messaggio
    Ma se facendo quella scheda ho avuto i maggiori risultati di sempre un motivo ci sarà o no? Da me in palestra ci sono 3 ragazzi che hanno fatto delle competizioni hanno tutti e tre ottimi risultati si allenano ognuno in modo diverso. Io da settembre la riprenderò e poi sarò il primo a ricrendermi se non dovesse funzionare
    Certo che c'é, hai introdotto delle varianti che ti hanno fare dei progressi, ti ripeto che dovresti studiare un po di piú, una scheda ha una sua logica, potevi avere ottimi progressi facendo anche altro, é un discorso di razionalizzazione dell'allenamento.
    Dire poi che hai fatto i maggiori risultati non vuol dire nulla, soprattutto se ti alleni da 1 anno.

    Inviato dal mio GT-N8000 usando Tapatalk 4
    Ultima modifica di Tonymusante; 19-08-2013 alle 11:37 AM

  5. #20
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    38

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Shawn Ray Visualizza Messaggio
    Certo che c'é, hai introdotto delle varianti che ti hanno fare dei progressi, ti ripeto che dovresti studiare un po di piú, una scheda ha una sua logica, potevi avere ottimi progressi facendo anche altro, é un discorso di razionalizzazione dell'allenamento.
    Dire poi che hai fatto i maggiori risultati non vuol dire nulla, soprattutto se ti alleni da 1 anno.

    Inviato dal mio GT-N8000 usando Tapatalk 4

    1 anno e mezzo non tanto ma non è neanche pochissimo... Io studio e infatti ho adattato la mia scheda prendendo spunto dall HD mi sono trovato molto bene fisicamente ed anche mentalmente.
    Non voglio arrivare chissà dove ed ho trovato una scheda piacevole da seguire sia per l'intensita che per l'impatto mentale e per la frequenza..

Discussioni Simili

  1. Acquisto Cerco libri "Heavy Duty" e "Heavy Duty II" di Mike Mentzer in italiano
    Di bacarospo nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-11-2013, 08:49 PM
  2. Raccolta informazioni Heavy Duty
    Di mcgiovy nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 26-07-2010, 09:30 PM
  3. heavy duty e tabella rivista
    Di obelix nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 03-03-2009, 05:07 PM
  4. Per chi ha letto heavy duty Journal
    Di enrico1968 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-01-2003, 05:02 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home