Ora ci siamo
Solo che al posto delle alzate, è meglio il lento. Il goblet aggiungilo alla fine ad alte reps (2x10/12).
Come mai vedo piramidali ovunque ?
Ora ci siamo
Solo che al posto delle alzate, è meglio il lento. Il goblet aggiungilo alla fine ad alte reps (2x10/12).
Come mai vedo piramidali ovunque ?
Nel giorno A ho già messo il lento avanti. Le alzate a busto flesso dovrebbero far lavorare maggiormente il deltoide posteriore..
Consultultando vari siti ho appreso che l'allenamento piramidale sia quella più adatta per massa.
Fare un "richiamo" (se così lo possiamo definire) per i deltoidi è pressoché inutile, visto che entrano in gioco in praticamente tutti gli es. per la parte superiore del corpo. Sposta il lavoro in un'unica seduta (quella del petto per sfruttare l'agonismo tra i muscoli allenati), e spremiti nel lento e magari puoi completare con aperture a 90° ad alte reps (15-20).
Il piramidale a mio modesto parere, non serve ad una mazza, specialmente se applicato a distretti muscolari minori. Meglio delle serie bufferate a reps fisse, oppure il falso piramidale di Tozzi.
Se li sposto tutti nella seduta B diventa interminabile![]()
Si può fare. La scheda risulta così impostata:
A (Dorso - Bicipiti)
Stacco da terra 4x6
Rematore 3x 8/6/4
Rematore Manubrio 3x8
Curl Bilanciere 3x 8/6/4
Curl Inverso Bilanciere 3x 4/6/8
B (Petto - Tricipiti - Spalle)
Panca piana Bilanciere 4x 10/8/6/4
Inclinata Bilanciere 3x8
Declinata Manubri 3x8
Piana Bilanciere presa stretta 3x8
Skull Crusher 3x 8/6/4
Lento Avanti 3x6
Alzate Laterali 3x8
Alzate Manubri busto flesso 3x8
C (Gambe - Addome)
Squat 5x5
Goblet Squat 2x12
Stacco rumeno 3x6
Affondi Bilanciere 3x6
Calf Raise Seduto 4x10
Calf Raise in piedi 3x15
Crunch 3x12
Crunch Obliqui 3x12
Via le alzate laterali, e aumenta di molto le reps nelle alzate a 90°. Per il resto va bene, tranne per quei piramidali messi lì a casaccio...
Cosa mi proponi allora? Fare tutto 3x10 non mi sembra il caso...
Segnalibri