Nel tuo caso specifico però, se hai bisogno di volume ai trapezi, potresti conciliare l'allenamento della schiena dorso a quello dei trapezi facendo come fondamentali, le varianti dello stacco clean power shrug high pul che ti sono stati consigliati, trazioni, rematori ecc ecc....unendo alla fine le classiche scrollate come esercizio di pompaggio e isolamento.
Più di così non si potrebbe fare
C'è da precisare che quelle varianti dello stacco che ti son state consigliate non sono certo semplici da eseguire senza un valido supporto esperto.
Uno potrebbe anche farsi male nelle classiche palestre dove chi stacca con 50 Kg indossa i cinturoni con pannolino incorporato. Se poi c'è il proprietario che rompe le palle per le piastrelle...mmmm!!!
Allora io sò fare oltre al normale stacco quelli alla rumena e ho imparato la tecnica a gambe tese (ovviamente per la mia giovane etá li ho imparati ma poi lasciati da parte). Per quello normale non ho problemi però ho un dubbio (quando faccio la fase di discesa devo far toccare i pesi perterra oppure li devo lasciare sospesi ???). Il fatto piú complesso é imparare a fare quella variate di stacco che mi avete elencato sopra... Fino ad ora non ne ero a conoscenza... Oggi mi farò delucidare... Un'altra domanda... Il lento indietro potrebbe essere utile sempre per un aumento del volume dei trapezi ???
Sent from my Galaxy Nexus using Tapatalk 4 Beta
Il trapezio èun po' come il polpaccio, viene coinvolto da tutto e da niente.
Si dice che nello stacco normale il peso deve sempre toccare terra per poi riposizionarsi, ma spesso io lavoro meglio tenendolo sospeso perchè voglio sentire la schiena che tira.
Non lo faccio certo coi massimali è!
Senti, la lat dietro la lascerei un po' da parte se fossi in te(se proprio vuoi falla leggera) piuttosto farei 2 volte le scrollate.
Una volta nel work del dorso schiena e un'altra volta nel work delle spalle.
le varianti dello stacco, lasciale da parte per ora
Il lento dietro è pericoloso, se fatto bene il lento avanti stimola a dovere anche i trapezi!
Segnalibri