quoto quando detto sopra.. Cmq se hai le spalle anteposte Elimina la panca piana con il bilanciere e fai streching giornaliero del petto e deltoide anteriore.
Dedicati a movimenti di trazioni orizzontale(rematore,pulley e varianti) e qualche serie di alzate a 90 seduto o sdraiato su panca inclinata. Poi, come già detto, un paio di serie di extrarotazioni aiuterebbero ad insegnarti a portare indientro le spalle ma se cambi aggiungiendo solo quelle forse non risolvi.
Insomma devi aumetare il volume dei movimenti di trazione rispetto a quelli di spinta rispetto a quanto fai adesso per correggere lo squilibrio.
Ps: per quanto riguarda le trazioni alla sbarra, anche se è vero che stimolano ANCHE il gran dorsale a me sono servite per correggere un problema simile.
Però se vuoi farle devi curare molto l'esecuzione verticale(arrivare al petto con la sbarra sarebbe meglio)e strizzare bene le scapole in basso e indietro nella fase finale del movimento, aprendo bene le spalle, così da reclutare meglio i muscoli della schiena che ti aiutano a migliorare la postura
Segnalibri