Domenico: Esatto! con l'8x3 1' ovviamente puntavo a questo: volendo lavorare con 3-4 rep per serie di stacco (sopra le 5 rep non so perche ma mi trovo male) e non potendo ottenere un TUT ottimale per via delle rep basse (non ho neppure intenzione di addormentarmi durante la serie,anche perche ne risentirebbe la presa) ho modificato l'unica variabile rimasta: il recupero
In questo modo arrivavo ad una seduta allenante in ottica BB producendo lattato sfruttando la fatica cumulativa (impostavo un 6rm-8rm e lo mantenevo per tutte le 8 serie da 3 rep)
Il miglior compromesso di cui parli tu è quello che supporto anche io e che presumo sia il piu diffuso nelle palestre. quando dici "escludendo i fondamentali" significa che questo non riguarda questi ultimi?
C'è anche da dire che,come sostenevo prima, se mi azzardo a scrivere una cosa del genere sul forum i più (wild compreso) storgono il naso e vorrei capire maggiormente il perchè.
Wild: il Fisioterapista e i tipi del centro mi hanno obbligato a fare 2-3 volte a settimana il leg extension monopodalico in super slow (1' serie 1' recupero) + 5x10 di pressa monopodalica + tante altre cosine che mi fan schifo: ho ridotto la frequenza e il volume ma la tendinite mi è uscita lo stesso. Mi han spiegato che è normale dopo un intervento del genere
Cosa significa rispetto sul diario?![]()

Segnalibri