Escludendo lo squat?
Lo stacco
Scherzi a parte:
back squat
front squat
over head squat
stacchi da terra
direi che come esercizi base ne hai parecchi
Escludendo lo squat?
Lo stacco
Scherzi a parte:
back squat
front squat
over head squat
stacchi da terra
direi che come esercizi base ne hai parecchi
Ultima modifica di Tetsujin; 19-07-2013 alle 01:07 PM
Ognuno di noi custodisce il talento che gli occorre per cambiare il proprio destino
Ho specificato es. base proprio perchè i fontamentali ci devono essere sempre, e lo stacco è uno di quelli... ecco perchè non l'ho messo negli esempi.
Quindi praticamente, esercizi base a parte lo squat sono... le varianti dello squat![]()
Le varie presse che rientrano sempre nel movimento dello squat alla fine
Pressa a 45° e GHR (Tosto...)
Siamo riusciti ad andare sulla luna,a costruire civiltà intere...
...E non siamo in grado di far crescere un pezzo di carne???
Ecco, delle presse l'unica che sembra davvero essere efficace è quella a 45°, ma in realtà non conosco il motivo (sempre se ne esiste uno) che la rende più efficace rispetto a quelle orizzontali.
Il GHR invece non l'ho mai provato. Se non sbaglio lo consigliava Wildcat per imparare ad attivare glutei e femorali giusto ?
Il Front Squat, secondo me , è un multiarticolare che si potrebbe definire fondamentale ( soprattutto per le gambe).
dipende dagli obiettivi
se l'obiettivo è solo l'ipertrofia probabilmente possono essere utili vari esercizi
se invece l'obiettivo è quello di allenare la parte inferiore del corpo per essere più forti nelle alzate base o negli sport, secondo me bisogna evitare di sprecare tempo con esercizi poco fruttuosi, concentrandosi solo ed esclusivamente su quelli che riescono a migliorare delle abilità, migliorando su questi esercizi le cosce non potranno che essere anche muscolose.
Back squat e Stacco da terra sono i movimenti base, front squat, box squat, stacchi parziali, powerclean, snatches, pistol squat, affondi, squat bulgaro e altri ancora possono aiutare a completare lo stimolo allenante.
Segnalibri