che programma stai seguendo?
che programma stai seguendo?
Ognuno di noi custodisce il talento che gli occorre per cambiare il proprio destino
E' un programma che mi passa un ragazzo degli Iron Fist, ma è una roba abbastanza sperimentale e faccio volentieri da cavia.
"The Force shall set me free"
Credo Sith
Carina sta cose, voglio anche io le schede passate sottobanco (non vedo l'ora che arrvi settembre![]()
Ognuno di noi custodisce il talento che gli occorre per cambiare il proprio destino
Vabbè a me aiutano visto che ho decio di iniziarmi all'agonismo xD
Credo Sith
12/07/13
Allenamento con i PLers di Torino...
Squat
9x6x72kg
Ho chiesto ad un ragazzo di darmi un occhiata perchè avevo paura di torsionare... ed sì purtroppo torsiono e anche parecchio, dovrò togliermi questo difetto, qualche consiglio?
Poi per iniziare a correggermi ho fatto una valanga di serie a carico basso.
Panca
9x6x58kg
Panca manubri
5x5x25kg
Credo Sith
ciao io ho avuto parecchie esperienze di "torsionismo" (lol) in squat e stacchi
sicuramente i PLers con cui ti alleni avranno consigli da darti, posso dirti che a me hanno aiutato molto esercizi single leg o split-stance: affondi avanti e inversi, stacchi rumeni a una gamba sola, step up.
Però fatti con carichi allenanti e non manubri da 10kg. Niente specchi, mi concentravo sulla differenza di sensazioni tra una gamba e l'altra.
Ovviamente il tutto a condire lavoro tecnino.
" Education is important, but big biceps are importanter. "
Ma il fatto è che sono storto pure nella posizione di partenza e non solo durante l'eccentrica... comunque vedo di farli un po' nei giorni off o a fine workout!
Credo Sith
15/07/13
Stacco
9x6x85kg
Lento avanti
5x5x42kg
Trazioni
1x5xBW+5kg
4x5xBW
Curl
5x10x14-16
Superset Hyper e sit up
Tra i vari esercizi facevo un paio di serie di squat sui 50-60kg curando solo la forma...
Allenamento sotto tono complice l'aria condizionata della palestra commerciale di Torino... ma come minchia si fa a mettere l'aria condizionata in una palesta... bah...
Credo Sith
Non eri alla palestra di rivoli?
per correggere torsioni armati di pazienza e asciugamani per il sudore... la partenza la devi correggere ogni santa volta che comincia una rep. Fin quando la posizione "corretta" non ti verrà "naturale". Poi io farei (e sto facendo per me) squat lento davanti allo specchio: discesa controllata in 5'', fermo in buca 3'', risalita controllata in 5''. Ti assicuro che anche a bassi carichi è un massacro ed è sicuramente allenante.
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
Grazie Dark, proverò a farli a basso carichi come intermezzi xD
@Tets: l'abbonamento nella vecchia mi scade sto mese fino ad allora vado lì salvo rare eccezioni!
Credo Sith
17/07/13
Panca
9x6x54kg
Squat
9x6x72kg
6x72 kg squat - YouTube ---> ho ovvi problemi a tenere il bilanciere!
Affondi
5x5x40kg
Croci
5x10x7kg
Credo Sith
bello squat! almeno visto di fronte![]()
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
Ma è una mia impressione o tengo le spalle in modo diverso...
le torsioni di cui parli partono da lontano, fin da quando ti infili - malamente - sotto il bilanciere. da lì recuperare una simmetria del piano d'appoggio è impossibile, un braccio è avanti, l'altro dietro e così via.
il mio empirico consiglio è quello di provare davanti allo specchio prima e davanti alla telecamera poi, senza maglietta, sforzandoti di essere simmetrico o quantomeno di evitare torsioni del bacino quando ti infili sotto.
un altro consiglio è quello magari di tagliare i video all'essenziale dell'alzata, perché ho passato i 45 secondi più noiosi di quest'estate![]()
Segnalibri