solo una cosa:
quando in un esercizio il peso ti viene troppo basso, invece di fare 15-20 ripetizioni, diminuisci le pause (è + divertente e funziona di + come stimolo)
solo una cosa:
quando in un esercizio il peso ti viene troppo basso, invece di fare 15-20 ripetizioni, diminuisci le pause (è + divertente e funziona di + come stimolo)
mhhh ci avevo pensato anke io.....ma cosi facendo nn sacrifico la crescitàmuscolare agevolando invece la definizione del gruppo ke alleno ?????
cmq nn so se hai notato ( credo di si ) ke per elaborare sto programmino sono partito dalla tua base per l'estate.......
oggi allenamento alla mia vekkia palestra ( a scroccus )
ma ho fatto pokissimo la sconfitta dell'Olanda incombeva sul mio allenamento.....
SPINTE SU PANCA PIANA 4 X 10 8-10-12
Sono molto valide da alternare alla panca orizzontale...certo ke avrei potuto caricare un pò di più........
SCOTT 3 X 12 2,5
Dolore dolore dolore un pò sbilanciato![]()
![]()
no, assolutamente, semmai il contrario! aumenti il numero di fibre stimolate..Originariamente Scritto da KURT ANGLE
secondo te su cosa si basano i sistemi come l' 8x8 e il 10x10 di cui si è sentito parlare ultimamente (sul forum)?
nn farmi domande impegnative ke sto prendendo il patentino e mi sto scassando di quiz![]()
cmq ok proverò e t farò sapere !!!
mi accorgo di nn averti risp ad un vekkio tuo intervento sull'allenamento al campo scuola....
sullle flessioni a cedimento ....
diciamo ke avevo previsto di fare tutte le serie da 15....poi però dopo le prime 2 serie nn riuscivo più a farcela cosi mi san fermato quqando nn riuscivo più a salire.....
pensa ke adesso per i tricipiti uso il blocco di marmo su cui poggia il mio lavandino ed una sedia dove poggio i piedi.....
quella del trolley l'ha inventata un mio amico.....si pariava![]()
vabè, mica otterrai risultati miracolosi!!!Originariamente Scritto da KURT ANGLE
sullle flessioni a cedimento ....Originariamente Scritto da KURT ANGLE
diciamo ke avevo previsto di fare tutte le serie da 15....poi però dopo le prime 2 serie nn riuscivo più a farcela cosi mi san fermato quqando nn riuscivo più a salire.....
Originariamente Scritto da KURT ANGLE
attento che se scivoli son dolori!![]()
si pariava = ci si divertiva??Originariamente Scritto da KURT ANGLE
![]()
L'estate è finita.............
tra pianti sfibranti ( nn miei) , preservativi a destra e a manca sparsi tra sorrento barcellona e stoccolma , risate mortali , depilazioni alle gambe e quant'altre boiate.......
è stata un'estate intensa anke se alla fine ho ceduto....
insomma fino al 10 AGosto ero forse nela migliore forma fisica della mia vita poi l'allenamento si è interrotto e l'alimentazione è andata a puttane cosi ho perso la mia ex froma adonica....![]()
ma la palestra sta per riaprire ( 6 settembre )......
oggi vado a giocare a calcio poi kredo ke correrò fino al fatidico giorno...........
nonostante questa mneravigliosa estate però ho avuto modo di progettare la mia skeda di partenza invernale.....e qualcosa ke assomigli ad un aliemntazione ( nn parlo di dieta perkè nn si tratta di una dieta....)....
dunque anke quest'anno utilizzerò il metodo abc trisettimanale.......
iniziamo
LUN PETTO BICEPS
PANCA INCLINATA 4 X 10/8 cerkerò di caricare molto naturalmente senza niente togliere all esecuzione......
CROCI AI CAVI 4 X 12 / 15 qui mi concentrerò al max
PANCA PIANA 4 X 10 /8 vale lo stessso discorso della inclinata
CROCI PANCA PIANA 4 X 12/15 qui vale lo stesso di quelle ai cavi
CURL ALT. SEDUTO 4 X 8 anke qui credo di caricare di più
SCOTT 4 X 12 qua devo soffrire come un cane con esecuzione molto molto molto lenta anke se a basso carico
CURL AI CAVI 4 X 12 per dare un tocco finale
se qualcuno mi consiglia qualcosa per variare magari sul petto mi fa un piacere
MER DORSO TRIC
REMATORE BILANCIERE 4 X 8 questa è una novità vorrei farlo disteso alla panca per gli addominali
LATT AVANTI 4 X 12 questo lo eseguirò in modo molto molto controllato
PULLEY ? ( Ho dei dubbi )
HYPEREXTENSION 4 X 15
FRENCH PRESS 4 X 8/ 12
BENCH STRETTA 4 X 8/12
TRIC AI CAVI 4 X 15
qui ho molti dubbi.......... apparte il 3 esercizi per i dorsali dato ke il Pulley nn mi convince molto.... anke sui triceps perkè nn so se devo concentrami sulla spinta più nel bench o nel french......
potrei alternare i tric al cavo con qualke DIP APPE magari qualke volta....
VEN SPALLE GAMBE
LENTO AVANTI 4 X 8 Devo imparare a farlo libero ...e felice come una farfalla
ALZATE LATERALI 4 X 15 Con pesi molto leggeri
ALZATE POSTERIORI 4 X 15 Con pesi altrettanto leggeri
LEG PRESS 4 X 8 Questo lo utilizzo per la spinta......
LEG CURL 4 X 15
LEG EXTENSION 4 X 15
Spero solo ke il ginokkio destro mi lasci un pò in pace.......
preferisco evitare lo squot per ora......
ALIMENTAZIONE.............
vorrei mangiare qualcosa del tipo
COLAZ 500 ML LATTE PARZ. SCR
PRANZO 1OO GR PASTA + 2 CUKK OLIO EXTRA
50 GR TAKKINO
SPUNT BANANA
TE ALLA PESCA
150 GR TONNO ( OPPURE SOSTITUTIVO IN POLVERE )
FRUTTA
CENA 100 GR BRESAOLA/TAKKINO o 100 GR CARNE BIANCA
INSALATA + 1 KUKK OLIO D'OLIVA
Ho solo paura di stare troppo basso di carbo.......
secondo me mangi pokino, però non voglio dirti + nulla xkè non ne capisco nientecioè potrei dirti tranquillamente una marea di cagate
![]()
ma a pranzo...50g di tacchino? io me li faccio in un unico bocconeforse ci manca uno 0 vicino
![]()
?
Originariamente Scritto da KURT ANGLE
Segnalibri