Dopo 2 anni, ritengo "grave" non essere in grado di strutturarsi un allenamento!
Dopo 2 anni, ritengo "grave" non essere in grado di strutturarsi un allenamento!
Meglio vivere di rimorsi che di rimpianti
Beh diciamo che se avessi le conoscenze per fare tutto, non avrebbe avuto gran senso iscrivermi al forum no?Se mi sono iscritto è appunto perchè dopo tanto tempo passato ad ascoltare gli istruttori comincio a pormi delle domande che non hanno ricevuto risposta in palestra. Sto cercando di informarmi, ma anche in questo forum mancano le basi...l'ABC per uno che magari comincia ad approcciarsi in modo serio. Se inizio a studiare inglese comincerò con semplici frasi, se mi date da leggere Shakespeare e mi dite "questo è fondamentale punto" va a finire che mi scoraggio e neanche comincio a leggere...
Ultima modifica di marcomesa; 16-07-2013 alle 05:32 PM
Mmm...
È difficile sapere quali basi hai.
Direi che puoi cliccare sul link che ho in firma e leggere "l'arte delle serie e delle ripetizioni"
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Ho letto con piacere e devo dire molto interessante, correggetemi se sbaglio, ma mi pare di intuire che almeno ai miei livelli molto normali per l'aumento di massa potrei limitarmi a fare squat, panca e stacchi? Ho dato un'cchiata ad esempio al programma di allenamento Korte e trovato conferma a questo in quanto in ambedue le fasi c'è solo panca, squat e stacchi...quindi bastano questi 3 esercizi per allenare il corpo intero? Spalle, bicipiti, tricipiti, addominali vengono comunque stimolati da questo tipo di esercizi?
Si !!! Poi è normale che se hai qualche gruppo carente, un po' di complementari di contorno non fanno mai male.
Segnalibri