Ciao, io sono un inesperto in tutti i campi e ti posso portare solo la mia esperienza personale.
Sono riuscito ad ottenere ottimi risultati semplicemente usando un po' di buon senso: Sono passato da 93kg a 77kg fissi in circa 8 mesi.

Essendo appunto inesperto gli accorgimenti attuati sono stati pochi e semplici:
- Tanta acqua (almeno 3l al giorno), frutta e verdura.
- Ridotto al minimo il cibo "spazzatura" come patatine, salatini, fritto ecc
- Eliminato bibite gasate
- Alcolici non ne bevevo prima, quindi questi non li ho dovuti eliminare

Per quanto riguarda gli esercizi nei primi due mesi ho perso circa 6/7 kg semplicemente uscendo a camminare tutti i giorni: 5-6km in 40-50 minuti.
Successivamente ho iniziato a fare esercizi un po' più seriamente. Ho guardato un po' su youtube e alla fine ho trovato un programmino che è stato molto utile...non tanto per gli esercizi quanto perché ti tiene abbastanza motivato.
Al termine di quel programma avevo perso 12kg dall'inizio dell'avventura nel dimagrimento.
Gli ultimi 4kg li ho persi aggiustando un po' il mangiare e gli esercizi in base alle info recuperate qui.
La mia storia per intero (se hai lo sbattimento di leggere un po' di roba ) la trovi qui: https://www.bbhomepage.com/forum/ali...mo-niubbo.html

Visto che non puoi andare in palestra nei prossimi 3 mesi potrebbe esserti d'aiuto