Citazione Originariamente Scritto da Prof74 Visualizza Messaggio
Rispondo ai tuoi punti:
1) Si
2) Si sarebbe solo un ingrassare, e niente più
3) Si perchè se il tuo obiettivo è 74kg (non so se abbia una pertinenza con la boxe) devi andare sopra di un 7/8% per poi stazionare 1 o 2 mesi a quella quota mantenendo un buon allenamento. Questo fa si che si consolidi massa magra e che avvenga una "ricomposizione" corporea. Passato quel periodo, devi definirti, non a scopo estetico, ma più che altro per "sgrassarti". Il modo per ottenere massa magra e forza in breve tempo passa per forza per un periodo di "sporcatura". E' necessario.
4) Il metodo che ritengo migliore per una crescita corporea rapida è quello che passa per i fondamentali: Squat Panca e Stacchi. Quello che stai facendo vuole modificato, così come è adesso anche se ti è più comodo non ti porterà a risultati più veloci. Fai cardio all'aperto, e semplicemente VAI IN PALESTRA!
5) Bene...ricordati che la definizione presuppone 2 punti, uno che tutti conoscono, ovvero quello di avere una certa percentuale di grasso da togliere, l'altro quasi sempre dimenticato ma fondamentale allo stesso modo, è quello di essere "grossi".

Ciao
Gentilissimo e precisissimo!

Ultima cosa, per la massa... Come mi consigli di dividere gli esercizi a zone del corpo?
Scusa sono stato poco preciso...

Intendo: Come divido l'allenamento a zone? Nel senso (Per esempio): Lunedì: Petto, dorsali, spalle, Martedì: trapezi, ecc.
Non so veramente come dividere l'allenamento di massa... Visto che l'allenamento che vorrei fare equivale allenare:
pettorali
dorsali
spalle (deltoidi)
trapezi
bicipiti
tricipiti
addominali
gambe (quadricipiti, femorali e polpacci)

E non so come dividerli nei vari giorni