Ultimo appunto:
la vedo piuttosto dura mettere su 10 kg a Dicembre.
Poi...l'idea che addirittura hai fatto "DEFINIZIONE" è a dir poco raccapricciante!
Coraggio...SPINGI!!!
![]()
Ultimo appunto:
la vedo piuttosto dura mettere su 10 kg a Dicembre.
Poi...l'idea che addirittura hai fatto "DEFINIZIONE" è a dir poco raccapricciante!
Coraggio...SPINGI!!!
![]()
Prima di tutto, GRAZIE, GRAZIE, e ancora GRAZIE per gli ottimi consigli appena dati! Mi ero iscritto ad un altro forum che tratta sempre di forma fisica, ma FULL BODY (Dove per loro la forma ideale è solo ed esclusivamente da Body Builder... Quando, invece per me non è solo muscoli la bellezza di un corpo...) dove rispondevano con prese in giro, e superiorità ai neofiti, o a chi non vuole essere tutto muscoli, credendosi superiori per ciò che facevano (E per ciò che prendevano).
Quindi vi ringrazio degli ottimi consigli, e credo di aver trovato il forum adatto per i miei dubbi
Comunque, in sintesi (Correggetemi se erro):
1) Mettere massa e fare attività aerobica è possibile, ma non troppa... Nel senso devo limitare a massimo 5-7KM al giorno (Giusto?)
2) Mettere tutto d'un tratto tutti quei kili possono essere disastrosi perchè si vedrebbe solo pancia e niente di più, e quindi consigliate di andare a piccoli step... Ma di quante calorie giornaliere? E poi contando che faccio attività aerobica, in quanto tempo riuscirei far vedere più massa? (Lo so, scusatemi, non siete lettori del futuro, ma secondo me con un allenamento e alimentazione del genere, 10 kili in più li metterei in quasi 4-5 mesi...)
3) Prof, quindi mi consigli fino ad arrivare agli 80KG... Ma essendo ectomorfo, di spalle piccole (Anzi piccolissime) e con un altezza da 1.71 (Lo so devo crescere xD Ma in 1 anno al massimo, non potrò crescere tutto d'un tratto di 10cm xD) non sarei un po troppo... "Squilibrato"? Ciò'è, spalle piccole, altezza media e 80KG... Non riesco nemmeno ad immaginarmi! ahahahhahahha
4) Scusami Prof se questa domanda ti sembrerà stupida... Ma è possibile mettere massa con i soli attrezzi: Due Manubri e una panca piana? Perchè ti spiego, in palestra, voglio concentrare TUTTE le ore (Dalle 6 alle 9) per tecniche pugilistiche, e a casa concentrarmi sull'allenamento fisico... Un po come sto facendo ora... Con l'unica differenza che in questo periodo non sto facendo Boxe, e praticando calisthenics posso allenarmi nel parco della mia città, o anche a casa... Io voglio sacrificare tutto me stesso per questo obiettivo che voglio raggiungere. (Anche se non saranno mesi, ma anni. Ma vorrei vedere in 1 anno cosa riesco a combinare) E' possibile aumentare di massa e forza con questi due attrezzi? (Ovviamente anche ghisa, con cui posso aumentare il carico una volta presa l'abitudine)
5) Si lo so, è stato un errore IMPERDONABILE fare definizione dopo solo questi mesi di allenamento e alimentazione veramente serie... (7GG a settimana di allenamento, e mai uno sgarro in alimentazione) Se avessi continuato a mettere Massa anche ora, sarei stato più avvantaggiato... Sono stato uno stupido. Ma veramente stupido.
Mi sono lasciato prendere dal classico obiettivo "estate", e non ho pensato alle cose veramente importanti. Anche se sono passati solo 5 mesi di allenamento, sono veramente cambiato, anche se sono stati pochi mesi, ho capito un po di cose su come funziona il nostro corpo, e su cosa è veramente indispensabile per i nostri obiettivi che vogliamo far raggiungere al nostro corpo. Ed ora "l'obiettivo estate" per me non significa più nulla, ma anzi al mare non ci andrò quasi MAI perchè voglio concentrarmi sugli allenamenti, e specialmente per arrivare ad una buona massa, rapidità, e miglioramenti per la boxe.
Grazie di tutto![]()
Ultima modifica di MHz; 15-07-2013 alle 05:45 PM
Rispondo ai tuoi punti:
1) Si
2) Si sarebbe solo un ingrassare, e niente più
3) Si perchè se il tuo obiettivo è 74kg (non so se abbia una pertinenza con la boxe) devi andare sopra di un 7/8% per poi stazionare 1 o 2 mesi a quella quota mantenendo un buon allenamento. Questo fa si che si consolidi massa magra e che avvenga una "ricomposizione" corporea. Passato quel periodo, devi definirti, non a scopo estetico, ma più che altro per "sgrassarti". Il modo per ottenere massa magra e forza in breve tempo passa per forza per un periodo di "sporcatura". E' necessario.
4) Il metodo che ritengo migliore per una crescita corporea rapida è quello che passa per i fondamentali: Squat Panca e Stacchi. Quello che stai facendo vuole modificato, così come è adesso anche se ti è più comodo non ti porterà a risultati più veloci. Fai cardio all'aperto, e semplicemente VAI IN PALESTRA!
5) Bene...ricordati che la definizione presuppone 2 punti, uno che tutti conoscono, ovvero quello di avere una certa percentuale di grasso da togliere, l'altro quasi sempre dimenticato ma fondamentale allo stesso modo, è quello di essere "grossi".
Ciao
Gentilissimo e precisissimo!
Ultima cosa, per la massa... Come mi consigli di dividere gli esercizi a zone del corpo?
Scusa sono stato poco preciso...
Intendo: Come divido l'allenamento a zone? Nel senso (Per esempio): Lunedì: Petto, dorsali, spalle, Martedì: trapezi, ecc.
Non so veramente come dividere l'allenamento di massa... Visto che l'allenamento che vorrei fare equivale allenare:
pettorali
dorsali
spalle (deltoidi)
trapezi
bicipiti
tricipiti
addominali
gambe (quadricipiti, femorali e polpacci)
E non so come dividerli nei vari giorni
UP scusate (Dopo 24H)
Segnalibri