Salve a tutti. Sarà lungo ma vi prego di leggere tutto. 4 anni fa, a 16 anni, in seguito alla morte di mio padre iniziai a sfogarmi sul cibo arrivando a pesare 94 kg per 178 cm d'altezza. Fatto sta che nell'aprile del 2010 decisi di cambiare le cose, sia fisicamente che mentalmente. Ed ora, nel luglio del 2013, a 20 anni, peso 73 kg per 181 cm d'altezza.
Feci tutto da solo, senza consultare nutrizionisti o personal trainer. State tranquilli, NON ho fatto nulla di dannoso che mi abbia fatto perdere solo massa magra. Mi informai molto prima di fare tutto, e non feci una vera e propria dieta con delle quantità precise. Eliminai totalmente i dolci, le bevande gassate, i cibi fritti, ed aumentai considerevolmente il consumo di frutta e verdura. Ma soprattutto iniziai a fare attività fisica. Insomma, sono arrivato ad oggi, come vi ho detto con un peso diminuito notevolmente, ma senza fare danni. Non feci digiuni o cose simili. Eppure ho un problema: quel maledetto grasso sulla pancia e sui fianchi!!!Non è molto, ma devo toglierlo assolutamente. Ho letto che il problema a quanto pare siano i carboidrati, ed io effettivamente mi sono accorto di assumerne molti, dato che non sapevo potessero essere dannosi. Mangio la pasta praticamente tutti i giorni! Ho letto che dovrei diminuire il consumo di carboidrati ed aumentare quello di proteine, e questo è ok, devo farlo per forza. Ma non so come fare
! Mi potreste consigliare quante volte assumere carboidrati e quante volte assumere proteine, e soprattutto quali sono i cibi ricchi dell'uno e dell'altro? E SOPRATTUTTO quali esercizi dovrei fare per eliminarla definitivamente?
Però tenete in considerazione questi punti: ho letto che le proteine favoriscono l'aumento della massa muscolare. NON ho intenzione di ingrossarmi! Mi spiego meglio: sto seguendo un allenamento ben preciso, che mi fornisca un fisico molto tonico ed agile, e non "grosso", in quanto ho da poco iniziato il Parkour. Quindi non posso permettermi di avere una massa muscolare molto elevata. Grazie a chiunque risponderà e scusate per la lunghezza!!![]()
Segnalibri