ciao io ho avuto parecchie esperienze di "torsionismo" (lol) in squat e stacchi
sicuramente i PLers con cui ti alleni avranno consigli da darti, posso dirti che a me hanno aiutato molto esercizi single leg o split-stance: affondi avanti e inversi, stacchi rumeni a una gamba sola, step up.
Però fatti con carichi allenanti e non manubri da 10kg. Niente specchi, mi concentravo sulla differenza di sensazioni tra una gamba e l'altra.
Ovviamente il tutto a condire lavoro tecnino.