Risultati da 1 a 15 di 32

Discussione: Next INTENSE wo

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    75

    Predefinito

    intensità non vuol dire solo stripping,dset,ecc (che comunque ci sono)
    conosci il metodo hatfield? se non è intenso questo
    Veni. Vidi. Vici.




    ​-Zyzz

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Corridoio di casa.
    Messaggi
    1,897

    Predefinito

    In realtà l'intensità di solito è attribuita a due fattori:

    - carico utilizzato durante il WO. Ad esempio il tuo 1RM esprime il 100% di intensità, e quindi la massima intensità. Utilizzando pesi attorno all'80% l'allenamento sarà intenso;

    - capacità di esaurire il muscolo nel minor tempo possibile (principio alla base dell'HD di Mentzer). Personalmente, io mi attengo a quest'ultima. In parole povere, numero di esercizi ridotto al minimo e massimo numero di microlesioni ai tessuti muscolari. Di solito, negli allenamenti ad ALTISSIMA intensità (HD di Mentzer), si dovrebbero utilizzare tecniche di intensità, perchè non è da tutti riuscire ad esaurire il muscolo in una o due serie al massimo, quindi è un'allenamento per avanzati (e non è ne il mio, ne il tuo caso).

    Quella scheda ha un volume elevato, ed essendo quest'ultimo inversamente proporzionale all'intensità si arriva alla conclusione che come dice stefano, quella scheda non ha nulla di intenso.

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,922

    Predefinito

    come dice lui. tra l'altro quello non mi sembra un hatfield... non è solamente far tre seria una da 6 una da 10 e una da 20.
    IO NON TREMO

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    75

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stefanopunk Visualizza Messaggio
    come dice lui. tra l'altro quello non mi sembra un hatfield... non è solamente far tre seria una da 6 una da 10 e una da 20.
    nono infatti solo sui fondamentali ho "adattato" questo metodo, fare tutta la scheda in hatfield in ipocalorica non lo vedo bene
    Veni. Vidi. Vici.




    ​-Zyzz

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Corridoio di casa.
    Messaggi
    1,897

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Aladiah Visualizza Messaggio
    nono infatti solo sui fondamentali ho "adattato" questo metodo, fare tutta la scheda in hatfield in ipocalorica non lo vedo bene
    Si, ma è come dire "faccio un Bill Starr" solo perchè nei fondamentali si usa un 5x5.

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,922

    Predefinito

    Appunto. Non sono metodi che puoi adattare come ti pare c'è una logica di fondo che qui va a farsi benedire. Il volume è medio l'intensità è bassa Domenico ti ha spiegato tutto molto bene, c'è poco da discutere. A mio parere è inutile e privo di senso poi se vuoi provare fallo ma evita di contestare chi ti risponde in maniera diversa da quello che pensi.

    La cosa più sensata per arrivare grossi in spiaggia sarebbe farsi una scheda con volumi allucinanti tipo un GVT o FTS-7 ma siamo sempre li, guardando le tue foto e leggendo quello che scrivi non hai ancora l'esperienza per provare cose del genere.
    IO NON TREMO

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    75

    Predefinito

    apparte il fatto che secondo te non sarei in grado di svolgere proficuamente il GVT o fst-7, in low carb non credo che fare un wo del genere mi possa dare grandi risultati, penso sia ottimo per svuotarmi (cosa che non voglio succeda)!
    comuqnue ho fatto il gironda 3 settimane fa, in body-rec, con carbo abbastanza alti e mi ha dato buone sensazioni, pieno muscolarmente, e allo stesso tempo riuscivo a non aumentare la bf.

    però per definirmi al massimo non posso usare uno schema del genere dove necessiterei di quote di carbo medio-alte,perche come ho già visto non mi definisco in high carb low fat.

    la dieta la so già per riuscire a tirare fuori una buona definizione: LOW CARB.
    solo l'allenamento resta un punto interrogativo.. voi dite che questa scheda non va bene?
    comunque sul discorso dell'adattamento dei metodi : semrpe fatto, magari facevo una scheda "Normale" e a fine wo inserivo un 8x8 30" stile gironda.
    perche secondo voi non va bene?
    Veni. Vidi. Vici.




    ​-Zyzz

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,922

    Predefinito

    Fai come ti pare.
    IO NON TREMO

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    75

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da domenico94 Visualizza Messaggio
    In realtà l'intensità di solito è attribuita a due fattori:

    - carico utilizzato durante il WO. Ad esempio il tuo 1RM esprime il 100% di intensità, e quindi la massima intensità. Utilizzando pesi attorno all'80% l'allenamento sarà intenso;

    - capacità di esaurire il muscolo nel minor tempo possibile (principio alla base dell'HD di Mentzer). Personalmente, io mi attengo a quest'ultima. In parole povere, numero di esercizi ridotto al minimo e massimo numero di microlesioni ai tessuti muscolari. Di solito, negli allenamenti ad ALTISSIMA intensità (HD di Mentzer), si dovrebbero utilizzare tecniche di intensità, perchè non è da tutti riuscire ad esaurire il muscolo in una o due serie al massimo, quindi è un'allenamento per avanzati (e non è ne il mio, ne il tuo caso).

    Quella scheda ha un volume elevato, ed essendo quest'ultimo inversamente proporzionale all'intensità si arriva alla conclusione che come dice stefano, quella scheda non ha nulla di intenso.
    negli es. in stripping più o meno la % è quella.

    il volume alto? 12 serie muscoli grandi e 6 quelli piccoli, volume alto imho è altro.
    I recuperi sono molto brevi quindi questo alza l'intensità, penso che per un wo del genere massimio mi parte 30' a seduta
    grazie comunque per gli interventi, il vostro consiglio quindi cosa sarebbe?
    cerco qualcosa di diverso ripeto, intensità non vuol dire solo stripping,rest pause ecc.
    vorrei variare un po' gli stimoli per questo vorrei provare questo metodo
    Veni. Vidi. Vici.




    ​-Zyzz

  10. #10
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Aladiah Visualizza Messaggio
    I recuperi sono molto brevi quindi questo alza l'intensità
    No quella è la densità!

  11. #11
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Corridoio di casa.
    Messaggi
    1,897

    Predefinito

    Si fa riferimento alla densità solo nel primo tipo di intensità, quella relativa alle % del carico.

  12. #12
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da domenico94 Visualizza Messaggio
    Si fa riferimento alla densità solo nel primo tipo di intensità, quella relativa alle % del carico.
    La densità è il rapporto tra il carico e i tempi di recupero.Per cui dire che riduco i tempi di recupero per aumentare l'intensità è sbagliato.Quella è la densità.L'intensità è riferita solo ed esclusivamente alle % di lavoro rispetto all'1RM.

  13. #13
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Corridoio di casa.
    Messaggi
    1,897

    Predefinito

    No, ho scritto nella prima pagina i due tipi di intensità. La densità fa parte solo del primo tipo di intensità, ovvero quella che si riferisce alle % di lavoro.

Discussioni Simili

  1. 5 kg Whey Protein90 Next Century al cacao
    Di ale82 nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-09-2008, 11:12 AM
  2. 5 Kg Next Century
    Di ale82 nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-05-2008, 07:52 PM
  3. My next Cheto routine (Dieta & Allenamento)
    Di Giacomo82 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 05-05-2008, 04:12 PM
  4. Next Gen.
    Di spidey755 nel forum Rest Pause
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 21-03-2008, 03:27 PM
  5. John Jacobs Next Generation Power Force
    Di Corvette nel forum Rest Pause
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 04-06-2007, 08:42 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home