Non ci siamo affatto, io non so un esperto ma posso dirti con certezza che è tutto da rifare, leggiti qualche topic in evidenza.
Non ci siamo affatto, io non so un esperto ma posso dirti con certezza che è tutto da rifare, leggiti qualche topic in evidenza.
la suddivisione può essere buona o cattiva, ma devi anche dirci che allenamento fai, quante serie, di quali esercizi (sopratutto spalle, bicipiti e tricipiti visto che vuoi definire quella zona) , dieta, ecc. ecc.
diciamo insomma, che a mio avviso è inutile avere le braccia grosse e definite se poi hai il dorso molliccio, o le gambe sottili.
il corpo si allena tutto, compresi muscoli che molti non allenano mai come i trapezi, il collo, avambracci, e così via.
poi bisogna vedere anche se c'è qualcosa da definire, PER IL MIO MODO DI FARE PALESTRA (e lo scrivo in maiuscolo perché è estremamente soggettivo), avere le braccia ultradefinite ma con spalla \ bicipiti \ tricipiti \ avambracci molto piccoli è una cosa non così bella da vedere. quindi valuta anche il fatto che forse prima di limare via tutto il superfluo dalle braccia, non ci sia bisogno anche di metter su qualcosa. e li la dieta cambia, così come gli esercizi
per inciso, prendi tutto quello che ti ho scritto con pinze lunghe due metri, qua dentro praticamente sono l'ultimo arrivato e anche se vado in palestra da un anno (che per molti iscritti è un periodo ridicolo), non sono di certo un istruttore.
quindi, attendi qualcuno piu ferrato di me![]()
Ultima modifica di PatrizioRM; 13-07-2013 alle 04:49 AM
Allora io mi alleno facendo questi esercizi, così per capirci meglio.
LUN - petto/spalle
.Panca piana 4x8
.Panca Inclinata 4x8
.Croci 3x12
.Lento avanti con manubri 4x8
.Alzate laterali 3x12
Mar - gambe
.Corsa per 1 ora (Vado tutti i giorni in bici facendo 4km per andare a lavoro, se non uso la bici, cammino.. PENSO che per le gambe e l'aerobica siamo a posto.)
Giov - Dorso/addome
.Trazioni 3xMAX
.Rematore manubrio 3x10
.Esercizi Addominali a corpo libero. Questi esercizi tutti svolti in 2x15:
-Crunch a terra con gomiti verso gambe
-Crunch inverso panca inclinata
-Spinta verso l'alto con palla medica
-Elevazioni gambe in 4 tempi.
Ven - Bicipiti/tricipiti
.Curl bilanciere curvo 4x8
.Curl a martello 3x12
.French press 3x10
.Panca stretta 4x8
Ho un fisico prevalentemente magro e non "grosso", il mio scopo del mio risultato non è essere grosso e muscoloso ma voglio tenere la mia statura. Non sono piccolo ma sono sulla via della definizione e voglio mantenerla.. Il mio risultato voglio che sia un corpo asciutto di statura normale e molto definito con molta forza..quindi penso che facendo una buona scheda e un' alimentazione davvero corretta i risultati arrivano..
Che dite, ci stà?
.PS: Mi alleno da casa ma ho abbastanza attrezzi..Ho la panca che si inclina, Sbarra trazioni, bilanciere dritto e curvo, manubri, palla medica e tappetino per fitness. Grazie a tutti
Ultima modifica di Ricky.91; 13-07-2013 alle 03:38 PM
devi allenare le gambe in palestra. poi 4 km con la bici sinceramente non sono niente
Segnalibri