Quindi HIIT all'aperto a ogni sessione??
Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
Quindi HIIT all'aperto a ogni sessione??
Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
Wow, e non è un'esclamazione....
Non è una scheda o un piano rigido da rispettare che ti farà crescere, bensì la PERSEVERANZA!
Trova un buco, esci e corri, corri come ti pare, fai un esercizio che ti piaccia.
Non esagerare con la distanza, e non tenere un ritmo troppo blando; 3/5 km a 6min/km (10 km/h) sono un bel modo di passare un pò di tempo con se stessi!
Io per motivi di lavoro sono costretto a fare del tapiroulant anche ora, ma è la cosa che odio di più in assoluto, lo trovo semplicemente ORRIBILE! D'altro canto per fortuna che c'è così ho modo di fare cardio.
Il mio consiglio se sei un principiante è di farti 3 sedute settimanali in palestra con gli esercizi fondamentali, un breve riscaldamento di 5 min ad un ritmo elevato su tapiroulant.
Trovati un giorno alla settimana per farti un uscita di cardio intenso per 30 min.
Ciao
Si esatto Prof... Per non contare che solo nelle prime 3 sedute soffrirai come un cane (Certo, se fai 8KM già dal primo giorno intendo), ma quando prendi il ritmo, con un MP3 nelle orecchie, una playlist bella pomposa, credimi sarà una delle cose che ti piaceranno di più fare...
Del perchè?
Quando fai running, sei solo, sei te stesso, solo con te stesso...E hai modo di riflettere, di pianificare domani cosa fare, dopo cosa faccio, la situazione con la mia ragazza, i problemi che ho, la felicità che vorrei, i miei obiettivi, come conquistare e far colpo su una determinata persona a noi interessata, ecc.
Insomma, è un esperienza, che personalmente, la faccio con grinta e voglia ogni giorno... Che mi rilassa assolutamente. Ovvio non faccio corsa "dimagrante" (Quella lenta) ma faccio corsa di definizione (Media-Veloce) e quindi la fatica e il fiatone lo sento... Ma sinceramente, mi piace un casino il momento "running". Diventa poi un futuro un momento di relax con se stessi, e la voglia sarà maggiore.
Non fare cyclette o il tapiroulant, che sono noiosissime, e non ti viene lo stimolo neanche di metterci piede!
Ma esci, corri, salite, scalini, rettilinii, vedere persone, vedere cose, macchine, motorini, oggetti, ecc. Da più stimolo e ti sembrerà il tutto meno monotono!
Segnalibri