la carta igienica. Nove mesi sono pochi, sistema la dieta usa una normocalorica e allenati bene.
la carta igienica. Nove mesi sono pochi, sistema la dieta usa una normocalorica e allenati bene.
IO NON TREMO
ste la normocalorica come la imposto nei giorni ON/OFF? e per quanto tempo?
p.s. l'allenamento monofrequenza/multifrequenza? va bene 4x week in palestra? thanks
Non è che siano queste le cose che fanno la differenza alla tua età. Mangia pulito usa un surplus del 5-10% nei giorni ON. Per l'allenamento dipende dall'esperienza che hai io opterei per una multifrequenza 3xweek più una seduta di rifinitura (braccia-spalle)
IO NON TREMO
Lo so stefano però voglio fare le cose per bene, invece nei giorni off rimango in normocalorica/leggera ipo ?
per quanto riguarda l'allenamento io da quando ho iniziato palestra da 9 mesi seppur avendo carichi bassi mi hanno sempre fatto schede in monofrequenza gli istruttori e non so come strutturarmi una scheda in multi, mi dai qualche consiglio perfavore?
Ma ti sei accorto che io e stefanopunk ti stiamo dicendo praticamente la stessa cosa ?
- Normocalorica con 10% di surplus nei giorni ON con suddivisione dei macro in 50-20-30 (carboidrati-proteine-grassi), ed in quelli OFF stai sul TDEE togliendo un po' di carbo come ti avevo detto prima.
- Ora che sei agli inizi, multifrequenza incentrata sui 3 fondamentali (panca piana bilanciere, squat, stacco da terra) e punta allo sviluppo della forza e crescerai sicuramente anche di peso.
- Mangia pulito evitando fritture e schifezze varie.
Se per quanto riguarda le schede non sai ancora dove mettere le mani, fatti un Bill Starr. Leggiti questo thread: https://www.bbhomepage.com/forum/teo...er-inizia.html
Leggiti i thread in evidenza:
https://www.bbhomepage.com/forum/ali...personale.html
https://www.bbhomepage.com/forum/pro...ete-prima.html
Ultima modifica di domenico94; 12-07-2013 alle 07:43 PM
fai come ha detto Domenico che ha avuto molta più pazienza di me. Non te la prendere ma arrivate a decine con le stesse identiche domande. Il consiglio vero è solo uno: se ti piace vai avanti, nove mesi son pochi. Tra un annetto imparerai come gestirti al meglio da solo.
IO NON TREMO
Allora vi ringrazio moltissimo ho letto tutti i topic in evidenza ci ho messo un bel po' eh hahah comunque ho stilato questa dieta qui
TDEE=2542,5
DIETA NORMOCALORICA GIORNI ON (50-30-20)
Colazione : Albumi 200ml
Avena 100gr
Latte pz.scremato 250ml
Mandorle 10gr
Spuntino mattina: 30gr whey ON +h20
Mele 400gr/Pane integrale 100gr
Mandorle 10gr
Pranzo: 120gr pasta barilla condita con poco sugo di pomodoro/120gr riso integrale
Pollo petto 150gr
Olio evo 2 cucchiai (18gr)
Dopo 2/2,5 ore dal pranzo -> WORKOUT
Postwo: 2 banane(400gr)
Dopo 5 minuti (30gr Whey ON)
Cena: Pane integrale 100gr
Pollo petto/vitello/tacchino 150gr
Olio evo 2 cucchiai (18gr) + verdure a volontà/insalata
TOT : 197GR PRO; 343GR CARBO; 65GR FAT
KCAL=2756
DIETA NORMOCALORICA GIORNI OFF 40-30-25
Colazione : uguale giorni on
Spuntino mattina : 1 banana(200gr) + 30gr whey + 10 gr mandorle
Pranzo : Pasta barilla condita con poco sugo di pomodoro/riso integrale 100gr + 150gr pollo petto + 2evo
Spuntino pomeridiano: 1 mela(200gr)+30gr whey + 10 gr mandorle
Cena : 50gr riso integrale+150gr pollo petto/o altre carni magre + 2 evo + insalata/verdure
TOT : 203 GR PRO;253GR CARBO;76GR FAT
KCAL : 2506
__________________________________________________ _______________________________________________
Allenamento girovagando su internet ho trovato questa scheda che si avvicina alla bill star piu' o meno basata sui tre fondamentali squat-stacco-panca ed è in multifrequenza :
A)
Squat 5x5 Progressione*
Panca 5x5 - a carico costante con un peso che consenta di completare agevolmente tutte le serie
Trazioni alla sbarra o lat machine
Crunch 3x20
B)
Stacco da terra 5x5 Progressione*
Military press
Rematore con bilancere
1 o 2 esercizi a scelta per i bicipiti (curl con bilancere, curl manubri)
1 o 2 esercizi a scelta per i tricipiti (french press, tricipiti ai cavi)
C)
Panca 5x5 Progressione*
Squat 5x5 - a carico costante con un peso che consenta di completare agevolmente tutte le serie
Trazioni alla sbarra o lat machine
Crunch 3x20
*Iniziate il primo allenamento con un carico che vi consenta di completare agevolmente il 5x5 (approssimativamente un carico da 8 ripetizioni). Aumentate di un 2.5% ogni settimana avendo cura di mantenere una buona esecuzione.
Negli esercizi complementari senza un indicazione, potete scegliere tra 3 e 5 serie da 6 a 10 ripetizioni con un carico sfidante senza arrivare a cedimento, incrementando i carichi quando questi risultino leggeri.
Può andare?
Ultima modifica di Davide944; 12-07-2013 alle 10:09 PM
Segnalibri