10 Luglio 2013
BW: 78,7 kg
1° microciclo massa pura
Oggi allenamento di m**da. Il programma era questo: dovevo usare il pranzo come pre WO e dato che ho finito di mangiare verso le 3, la cosa più sensata era che alle 5 dovevo già essere in palestra. Mi metto sul letto e la sveglia non suona (un classico) e mi sveglio alle 5 precise... in fretta e furia mi preparo e riesco ad essere fuori per le 5:30 perchè dovevo aspettare che anche mio fratello avesse finito. Accendo la macchina, esco dal garage e come per magia inizia a piovere come se non ci fosse un domani. Arrivo in palestra verso le 6 e sono costretto ad attraversare la strada in canoa inzuppandomi fino all'osso. E per finire in bellezza, durante l'allenamento avevo vista offuscata, pallore e confusione, in poche parole un calo di zuccheri...
-------------------------------------------------------------
5' cyclette
Riscaldamento 1 serie a bil. scarico
Stacco regular 5x5 2': 70-90-90-110-140kg e serie completate con 5-5-5-3. Qui ci ho dato giù pesante, forse troppo... ho usato gli stessi carichi usati nel Bill Starr senza contare che i recuperi erano scesi a 2'.
Rematore bil. 3x6 2: 70 kg e serie completate. Qui un bel po' di cheating.
Trazioni imp. inversa 2x? 1'30": Serie completate con 8-6.
Pullover man. 2x10 1'30": 30 kg, e serie completata.
Pull down 1x20 1': 27kg e serie completata.
Acqua e zucchero...
Curl bil. EZ 3x10 1'30": 30 kg e ottima esecuzione. No cheating.
Hammer curl 2x10 1': 8kg e serie completate. No cheating.
Sit up con sovraccarico 3x10 1'30": 20 kg e serie completate.
Crunch inverso 2x?+burns 1': serie completate con 25-13.
Conclusioni: Non capivo più una mazza. E a casa mi attendeva mezzo chilo di anguria e whey con acqua... disgustoso. Pancia gonfissima e dolori causati dalle whey (se non le prendo per un po', mi ci vogliono un paio di giorni per riadattarmi), però dopo tre quarti d'ora lo stomaco era praticamente vuoto.

Segnalibri