10 Luglio 2013
BW: 78,7 kg
1° microciclo massa pura

Oggi allenamento di m**da. Il programma era questo: dovevo usare il pranzo come pre WO e dato che ho finito di mangiare verso le 3, la cosa più sensata era che alle 5 dovevo già essere in palestra. Mi metto sul letto e la sveglia non suona (un classico) e mi sveglio alle 5 precise... in fretta e furia mi preparo e riesco ad essere fuori per le 5:30 perchè dovevo aspettare che anche mio fratello avesse finito. Accendo la macchina, esco dal garage e come per magia inizia a piovere come se non ci fosse un domani. Arrivo in palestra verso le 6 e sono costretto ad attraversare la strada in canoa inzuppandomi fino all'osso. E per finire in bellezza, durante l'allenamento avevo vista offuscata, pallore e confusione, in poche parole un calo di zuccheri...
-------------------------------------------------------------
5' cyclette
Riscaldamento 1 serie a bil. scarico

Stacco regular 5x5 2': 70-90-90-110-140kg e serie completate con 5-5-5-3. Qui ci ho dato giù pesante, forse troppo... ho usato gli stessi carichi usati nel Bill Starr senza contare che i recuperi erano scesi a 2'.

Rematore bil. 3x6 2: 70 kg e serie completate. Qui un bel po' di cheating.

Trazioni imp. inversa 2x? 1'30": Serie completate con 8-6.

Pullover man. 2x10 1'30": 30 kg, e serie completata.

Pull down 1x20 1': 27kg e serie completata.
Acqua e zucchero...
Curl bil. EZ 3x10 1'30": 30 kg e ottima esecuzione. No cheating.

Hammer curl 2x10 1': 8kg e serie completate. No cheating.
Sit up con sovraccarico 3x10 1'30": 20 kg e serie completate.

Crunch inverso 2x?+burns 1': serie completate con 25-13.
Conclusioni: Non capivo più una mazza. E a casa mi attendeva mezzo chilo di anguria e whey con acqua... disgustoso. Pancia gonfissima e dolori causati dalle whey (se non le prendo per un po', mi ci vogliono un paio di giorni per riadattarmi), però dopo tre quarti d'ora lo stomaco era praticamente vuoto.