Cerco di completare... parti dal presupposto che diventare grossi a livello di cosce e dorsali non è un giochetto, ma andiamo x punti.
Dorsali: allenali x' sono estremamente importanti nel mantenimento della postura. Devi equibrare il petto sia a livello estetico che funzionale. Ricordati che le distensioni su panca poggiano su romboidi e dorsali forti.
Cosce: shut up and squat. Lo squat mette una marcia in più al tuo allenamento. È l'esercizio più importante in assoluto. Doping naturale.
Bicipiti: un volume senza senso... l'equazione + volume=+ muscoli è quasi sempre errata.
Tricipiti: mancano i fondamentali. Dip o panca stretta.
Spalle: le tirate al mento sono il peggio. Sostituiscile con un upright row o tirata al torace a presa larga.
Il tuo allenamento è sbilanciato pesantemente sulla catena cinetica anteriore. Se non riduci il lavoro su petto, bicipiti, spalle e addome il rischio è quello di trovarti anteroverso e cifotico. L'opposto di quello a cui aspiri. Consiglio è ridurre il lavoro su petto spalle bicipiti e bilanciare il tutto a suon di squat, rematori e trazioni.
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Ultima modifica di Wildcat; 10-07-2013 alle 08:25 AM
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
Segnalibri