Weekend di allenamento, studio e relax al mare. Studio del manuale x istruttori di I livello di crossfit.
Conclusioni un po' così... il programma è poco agevole da mantenere. Se fossi da solo, o se frequentassi una classe, non ci sarebbero problemi di alcuni tipo. Carta canta. Workout of the day e tutti a casa. O no?
Il problema è invece logistico. Ho due altre persone da seguire negli allenamenti, fisicamente agli antipodi ma con la stessa garra e determinazione nel raggiungere i propri obbiettivi.
Ognuno ha poi impegni propri, e spesso la settimana di allenamento nasce da una serie di magie di incastri fra lavoro, orari favorevoli, esigenze di mogli e fidanzate varie.
In due parole, gli schemi 3:1 e 5:2 che per me vanno benissimo, mal si sposano con le esigenze globali del gruppo.
Sono vincolato a mantenere le sessioni outdoor martedì e giovedì, e questo è incompatibile con la programmazione ufficiale.. o almeno finché non compro un bilanciere olimpico non sarà possibile giostrare sulla programmazione ufficiale.
Quindi cosa ho studiato?
Ogni allenamento nei giorni dispari prevederà 3 fasi: abilità (skill), forza (strenght) e WOD. Gli esercizi che porteremo avanti saranno le olimpiche solo ed esclusivamente in modalità skill (il peso al monento è relativo... meglio concentrarsi sulla tecnica), mentre in modalità strenght si lavorerà su squat, panca e stacco, su base 531 ad onde. E push press prioritario (ci sarà sempre spazio x un esercizio di ohp).
I WOD saranno incrociati e organizzati in modo da fornire una controparte tecnica e metabolica. Largo uso degli EMOTM x l'aspetto tecnico.
Esempio. Oggi faremo una seduta molto tecnica di clean, lavorando sul clean senza mani x migliorare il drop under. E un complesso. Poi panca 531 a onde. Il WOD sarà un emotm basato sullo stacco.
Mercoledì sempre tecnica su clean and jerk. Stacco 531 e un po' di lavoro sul press. WOD incentrato sullo squat, esempio squat, dip e kb swing in amrap.
Venerdì invece tecnica su snatch. Squat 531. WOD for time panca e rower.
Al martedì e al giovedì lavoreremo su condizionamento e corpo libero, sabato corsa extra.
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
Segnalibri