come fai a mettere massa muscolare se fai il leg curl con 20 chili?
dopo 7 anni dovresti alzare il macchinario intero, personalmente dopo un annetto di palestra circa, il curl lo faccio a macchinario scaricato, 80 chili. 4x10\12 , e passa la paura
come fai a mettere massa muscolare se fai il leg curl con 20 chili?
dopo 7 anni dovresti alzare il macchinario intero, personalmente dopo un annetto di palestra circa, il curl lo faccio a macchinario scaricato, 80 chili. 4x10\12 , e passa la paura
Per lo squat se vuoi fare massa vabbene anche il 5x5 senza cedimento soprattutto se non lo hai mai fatto libero..poi magari cambi quando non funziona più e ti fai un 4x6, 3x8 vedi un pò tu.
Per gli altri esercizi di "rifinitura" stai sempre sul classico 3x8-10, a parte i polacci dove va meglio un 4x15
Mi son sempre chiesto come faccia ad esistere il cedimento nello squat libero???
Cioè, se uno arrivasse a cedimento, rimarrebbe schiacciato sotto il bilanciere?
Dunque, nello squat il cedimento non esiste
Mi spiego meglio. Ad esempio nella panca piana,mi è capitato più volte di arrivare a cedimento e rimanere sotto il bilanciere, ma nello squat come fai a permettertelo??
Ultima modifica di Figliolprodigo; 07-07-2013 alle 06:25 PM
con uno spotter dietro che ti fa fare l'ultima ripetizione, ovvero la stessa cosa che succede in qualsiasi esercizio. Diciamo che da solo non ti puoi allenare a cedimento al 100%.
Per imparare bene l'esercizio consiglio più serie e meno ripetizioni, dato che se lo hai fatto sempre guidato fin ora non è la stessa cosa. Poi dopo magari pensi al cedimento e aumenti le ripetizioni rientrando più in un range di pura massa
Ultima modifica di Dillinger; 07-07-2013 alle 06:32 PM
scusate per il ritardo ma non mi si collegava il pc a internet...cmq se ho capito bene:
squat libero 5x5
pressa 3x8 o 3x10
affondi 3x8 o 3x10
leg curl 3x8 o 3x10
polpacci alla pressa 4x15
vorrei fare anche la leg extention ma purtroppo la macchina in palestra e' rotta e di aggiustrla non se ne parla, purtroppo quando hai come proprietari di palestra certi elementi che vuoi fa....meglio lasciar stare oppure mandarli a c...... e cambiare palestra.....
Ciao a tutti,scusatemi se entro a gamba tesa ma ho letto dei commenti da far rabbrividire...La prima domanda che mi viene è:
-ma voi vi siete mai allenati?
-Ma sapete cosa significa riuscire a fare 4 serie e ripeto 4 serie da 10 reps con 100kg di squat in massima accosciata?Significa che avere il massimale sui 200kg e oltre in massima accosciata,cioè avreste delle gambe enormi da MRO!
-Stessa vale per il leg curl,o usate macchine farlocche,o vi allenate malissimo o siete delle bestie enormi natural che appartengono all'1% della popolazione mondiale super dotata.
Adesso posso risponderti Vespo
Il tuo problema è che fai troppo volume ad un'intensità ridicola per un tempo(1 volta a settimana) assolutamente non idoneo ai fini di una crescita muscolare.Ti alleni 5 giorni su 7,o sei un mostro di recupero o devi totalmente cambiare modo di allenarti.
La pressa la esegui seguendo il massimo ROM possbile?Imo NO.Ricorda che 1 cm =a 1km quando si parla di profondità dell'accosciata e del ROM in generale.
Posta delle foto se vuoi che almeno abbiamo più elementi da analizzare.
Perdonate la mia entrata a gamba tesa.
Segnalibri