Risultati da 1 a 15 di 1404

Discussione: Diario di Tets

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Oz
    Messaggi
    2,898

    Predefinito

    GIO 04/07/13

    BW 73.5

    Panca + fermo - seduta pesante

    5x40
    5x50
    4x60
    4x65
    4x70
    4x75
    3x80
    1x85
    1x90 N
    3x80
    3x5x70

    bah, falliti i 90 allo sticking point, magari centra il fatto che lunedi mi sono sbagliato e ho fatto una sessione pesante (e sono due nella stessa settimana) però con un 1RM di 95 pensavo di farcela...eccheccacchio

    Stacco regular - no shoes
    5x60
    5x70
    4x80
    3x90
    3x100
    3x110
    3x120
    3x130
    1x140
    1x150 N (saliti come al solito, ma comunque nulli)

    Stasera mi sono filmato nella serie da 150, peccato che mia mamma mi ha telefonato proprio mentre facevo il video che si è interrotto ci riprovo la prossima volta
    Ognuno di noi custodisce il talento che gli occorre per cambiare il proprio destino

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Oz
    Messaggi
    2,898

    Predefinito

    VEN 05/07/13

    BW 73.2

    Squat - supporto

    5x40
    5x50
    3x60
    3x65
    3x70
    3x75
    3x80
    3x85
    10x2x90

    recuperi brevi

    particolare attenzione a tenere le ginocchia in linea con le punte, il problema più grande è la mancanza di dinamicità in fase di discesa, dovuta al fatto che non mi sento sicuro del movimento, visto che mi sembra di cadere all'indietro. Ma piano piano mi sto lasciando andare. A volte però mi siedo troppo (credo perchè chiudo le ginocchia in buca) ed uscire dalla buca è un'impresa.
    Ho mantenuto il carico target di 90 kg, nelle ultime serie mi sono impuntanto diverse volte allo sticking point ma ho avuto modo di rendermi conto di come spingere all'infuori le ginocchia: in effetti cambia molto (e la schiena viene caricata molto meno).

    Panca + fermo - esplosiva
    5x40
    5x50
    3x60
    8x3x67.5

    recuperi brevi

    bella la panca esplosiva, sono andato un pò a sensazione con il carico dato che era sulla soglia dell'esplosività: alcune serie erano più veloci, altre un pò meno, ma nessun sticking point comunque

    Lat mach. pr. prona
    8x75
    6x75
    4x75 + 8x50
    Ognuno di noi custodisce il talento che gli occorre per cambiare il proprio destino

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,981

    Predefinito

    lavora lavora che lo squat ha bisogno di legna per ardere bene
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    1,974

    Predefinito

    nella tua situazione, farei una sessione d'allenamento a settimana ad alte ripetizioni (tipo 5x10) e nei giorni off un po' di squat a corpo libero

    aggiungo: potrebbe aiutarti anche fare l'eccentrica lenta ed uno stop di qualche secondo quando sei in buca
    Ultima modifica di phoenix1927; 06-07-2013 alle 08:52 PM

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Oz
    Messaggi
    2,898

    Predefinito

    grazie phoenix, ci stavo pensando stasera in spogliatoio. La pausa in basso la sto praticamente già facendo, perchè manco talmente di dinamicità che di fatto è più simile ad un pause squat che ad uno squat vero.
    Adesso spiego meglio.

    LUN 08/07/13

    BW 73.6


    Ieri ho passato l'intera giornata al mare e voglio lasciare un paio di considerazioni di carattere "estetico". Quest'anno ho deciso di sbattermene completamente dell'ipertrofia, di smettere con le solite domande del tipo "questo allenamento che sto facendo, sarà ipertrofico?". Per ragioni di tempo sono mesi che non eseguo neanche i canonici complementari. Mi sto allenando praticamente solo sui fondamentali: squat e panca (3x week), stacco (1x week), ol's (1x week), trazioni (1 o 2x week), press (1x week).
    Ieri quando ho cercato di indossare quel costume leggermente comodo che avevo comprato l'anno scorso, scoprendo che era diventato stretto sia sui glutei che sulle cosce, mi sono reso conto che è la prima volta (a 37 anni) che metto su tanta massa magra in un anno.
    Infine, in spiaggia mi sono beccato i commenti inaspettati di un venditore ambulante che, davanti a tutti i miei amici, si è complimentato per la mia forma fisica, chiedendomi come alleno i pettorali (si lo so cosa state pensando: o era gay oppure voleva vendermi qualcosa ).
    Bando alle frivolezze, passiamo al wo.

    Squat - sessione pesante
    10x40
    5x50
    3x60
    3x70
    3x80
    2x90
    2x100
    6x1x100 - https://www.youtube.com/watch?v=tWW7N3creEk
    3x1x90 - https://www.youtube.com/watch?v=syV3wM8YN4Q
    2x80 - https://www.youtube.com/watch?v=1kABDWqy6HA
    3x70
    2x5x70 - https://www.youtube.com/watch?v=Zi6uAp9PHg0
    10x40 kg

    Dopo 1h e 15 di squat ho pensato che è il caso di trasformare la sessione leggera in una sessione ad alto volume, ad esempio un 5x10 come suggerito da phoenix. Il motivo è familiarizzare con questo nuovo modo di squattare, acquisire sicurezza e guadagnare in dinamicità.
    Successivamente, la sessione leggera potrebbe diventare uno squat de (cioè, lo scrivo per ricordarmelo, squat esplosivo).

    Una considerazione sull'allineamento delle ginocchia con le punte: mi sono riguardato i video man mano che li facevo così ho notato che, nonostante i tentativi, le ginocchia continuano a restare davanti alle punte.
    Così alla fine ho aggiunto un 10x40 leggero dove, per provare a raggiungere l'allineamento, mi sono posizionato in modo che la punta del piede toccasse contro il montante del rack. In questo modo il ginocchio non poteva andare oltre, e così ho sperimentato il movimento con ginocchia e punte allineate.
    Non per trovare scuse, ma per raggiungere questa posizione devo fare uno squat sumo in cui l'uscita dalla buca è in gran parte a carico degli adduttori, cosa che non mi viene per niente naturale. Sicuramente tutto è allenabile, però non sono convinto che le mie proporzioni siano adeguate ad uno squat con ginocchia in linea con le punte. Avevo letto tempo fa che chi ha i femori lunghi ha difficoltà di questo tipo (se non ricordo male era ironpaolo). Boh.

    Panca + fermo esplosiva
    5x40
    5x50
    4x60
    4x65
    2x4x70
    4x65

    Trazioni
    time is up
    Ultima modifica di Tetsujin; 09-07-2013 alle 12:50 AM
    Ognuno di noi custodisce il talento che gli occorre per cambiare il proprio destino

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,981

    Predefinito

    sarebbe da vederti dal vivo (probabilmente ti addrizzerei a martellate ), ma le ginocchia aperte in fuori sono segno di un buono squat
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Oz
    Messaggi
    2,898

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dArK86 Visualizza Messaggio
    (probabilmente ti addrizzerei a martellate ),
    ahah probabilmente è vero!

    se riesco a far combaciare il compleanno della sorella di barbara con i solito impegni del weekend (quindi cosa di per sè poco probabile, ma ci spero ancora) voglio partecipare all'open day di powerlifting organizzato da Leviatano a genova, in modo da farmi vedere dal vivo per una volta.
    Altrimenti devo aspettare settembre, quando comincio nella nuova palestra frequentata da powerlifters
    Ognuno di noi custodisce il talento che gli occorre per cambiare il proprio destino

Discussioni Simili

  1. [Diario] Il diario di Madrak
    Di madrak nel forum Online Training Journal
    Risposte: 862
    Ultimo Messaggio: 20-12-2021, 09:51 AM
  2. Tets
    Di SeNsHi nel forum Rest Pause
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 23-08-2014, 05:18 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home