Facilmente c'è qualcosa che non torna... o sono troppe calorie e quindi hai sovrastimato il fabbisogno, o sono troppo poche e lo hai sottostimato.
Lo sgarro umano domenicale come dici tu non può essere la causa di questa difficoltà a scendere di peso.
Per esperienza posso dirti che a volte è difficile capire se le calorie siano troppe oppure poche. Se si è cicciotti e con grasso di recente deposito (e quindi più attivo) si scende senza problemi, c'è abbondanza di calorie a prescindere quasi dalla dieta, ed è facile anche metter su massa.
Il problema è che quando si ha perso parecchio peso, si pensa automaticamente a tirare la cinghia, ma se la massa è aumentata invece bisognerebbe dare più calorie. Io ad esempio sto rallentando, ma sono sicuro che sia colpa della mia abitudine stabilizzata nei mesi a mangiar poco. Ad esempio ieri mi sono sparato 50 gr di avena con 125 di latte e 20 gr di blend, due coscette piccolinee di pollo al forno senza pelle con contorno di verdure spadellate con olio a crudo con patate zucchini melanzane peperoni e una mela, due fottute barrette enerzona a merenda causa lavoro, post wo con 25 gr di vitargo e 30 di whey, cena con 130 gr di bresaola rucola un sacchetto e una fetta di pane di crusca di segale (35% carbo) da 75 gr e un cucchiaio d'olio... obbiettivamente adesso è poco x quel che faccio... però la prima cosa che penso è "è troppo", e invece non è così...ma
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
Segnalibri