Nella panca piana mantieni l'adduzione della scapola?
La panca inclinata se non fatta correttamente finisce x essere un esercizio di deltoidi e tricipiti.
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Nella panca piana mantieni l'adduzione della scapola?
La panca inclinata se non fatta correttamente finisce x essere un esercizio di deltoidi e tricipiti.
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
Intanto grazie a tutti per le risposte
Ok, che dovessi inserire la panca inclinata era scontato e mi ero già risposto da solo, però come va attaccato il petto alto? Avevo letto da qualche parte qui sul forum che la parte bianca ha bisogno di tante ripetizioni, anche 20 per essere ben allenata.
Wild : le scapole le adduco ma ho anch'io l'idea di lavorare troppo con i deltoidi...Avete qualche consiglio su come farla correttamente?
- Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole -
DCSS Training 24 - Adduzione Per Tutti!
Qui trovi spiegata bene l'esecuzione della panca piana e come addurre le scapole.
Il fatto che ti sembra vuoto può in parte dipendere dalla tua conformazione fisica! Perché in quasi tutti gli esercizi per le spalle viene coinvolta un po' la parte alta del petto..Gli esercizi per stimolare maggiormente quella parte sono sempre quelli!
ma quindi... panca inclinata si o panca inclinata no ?![]()
- Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole -
Ovviamente sì e fatta bene!![]()
Wild tu che te ne intendi ma anche per gli altri: l'esecuzione della panca inclinata e la stessa che si usa per la panca piana?
Si ma con la presa leggermente più stretta. Su dcss training e sul blog di leviatano89/Alessio Ferlito trovate articoli molto esaustivi.
In due parole, più il movimento di distensione si verticalizza, più la presa va chiusa x rispettare la biomeccanica della spalla. I due estremi sono rappresentati da panca piana (più larga) e military (più stretta), la panca inclinata ai colloca a metà.
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
Segnalibri