intanto stasera partita di beach volley molto molto buona... il feeling con la sabbia migliora e la forma fisica anche... a finire stretching a valanga
intanto stasera partita di beach volley molto molto buona... il feeling con la sabbia migliora e la forma fisica anche... a finire stretching a valanga
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
giornata tranquilla di lavoro... a seguire 2 ore tra file di supermercati per fare spesa... cosa che mi ha stancato più di un esame universitario studiato tutto in 2 giorni...
cmq in serata buon wo...
stacco sumo (incastro di 5'')
3x100
2x140
10x3x150kg 1'30 ok, facile, il lavoro sulle triple mi da' sempre buone sensazioni... comunque guardandomi allo specchio durante lo stacco mi sono accorto di avere una verticalizzazione davvero di m... e compenso "sedendomi" un po' per restare in spinta con le gambe
panca piana fermo 1''
5x60
2x4x80
4x4x86kg 2'30 chiusi a morte... troppo troppo pesanti...
panca destabilizzante de fermo 1''
10x3x70kg 45'' molto facile, buone sensazioni
trazioni prone
5-8-6-4
1'30
5-7-5
buone, a breve posso aumentare di un gradino
curl bilanciere
3x13-11-20x30kg 45'' ok
stacco gt
3x10x50kg 45''
stretching
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
nottata di 4 ore di sonno... causa caldo e stress da tesi... colazione, caffeina e via di workout.
squat sotto il parallelo
2x4x60
2x2x100
4x4x110 2' abbastanza facili! soddisfatto vista la profondità e la velocità del gesto. inoltre ho notato che stringendo leggermente la stance la torsione del bacino in risalita diminuisce. Credo sia un buon punto sul quale lavorare
front squat (fasce)
3x5x100kg 2' abbastanza tosti, ma anche qui ho notato che la torsione del bacino è meno accentuata che nel back squat...
squat lento (4'',3'',3'')
3x5x60kg 1' facili, ma buoni per la correzione della spinta durante il movimento, per correggere torsioni e superare compensi
lento avanti fermo al petto di 1''
5x5x50 2' ok, un po' duri nella quinta serie
trazioni supine +26.5kg
5x5 2'30 molto buone, meglio della scorsa volta
stretching abbondante
a seguire 5 ore di lavoro tranquillo e cena fuori, cheat meal![]()
ricapitolando sulle torsioni del mio squat...
sul back squat sono evidenti, soprattutto ad alti carichi e col sopraggiungere della stanchezza... quindi penso sia un problema muscolare... ma facendo prove alla pressa monopodalicamente spingo uguale a destra e sinistra; giusto nel leg extension la sinistra è abbastanza più debole della destra...
Col front squat la torsione è meno evidente, anche a carichi abbastanza alti, quindi deduco che il problema sia sulla catena cinetica posteriore che, nel front, attivo di meno... Tuttavia nello stacco la tirata è perfettamente simmetrica e non accuso torsioni particolari nemmeno in presa mista... Che sia lo schiacciamento della colonna il problema? mah!
e nel back squat riducendo leggermente la stance la torsione pare diminuire... pare...
giornata di studio intenso... entro domani dovrei consegnare la tesi per potermi laureare a luglio e mi mancano ancora un paio di capitoli... potere del copia e incolla... vieni a me!
comunque buon workout
stacco sumo (incastro di 5'' ogni rep)
4x100
2x3x140
10x3x150kg 1'30 buono, migliora la verticalizzazione e la spinta delle gambe, il mio punto debole è ancora l'iperestensione della schiena...
panca piana (fermo 1'')
7x60
5x80
4x4x86kg 2' molto molto facili! un abisso rispetto allo scosso workout dove a momenti ci rimanevo sotto! sembra che la spinta stia migliorando, finalmente!
panca piana lenta (5'',3'',5'')
3x3x70kg 1' buona, ma sempre impegnativa, nonostante i pochi kg...
panca piana destabilizzante esplosiva (fermo al petto 1'')
10x3x72kg 40'' facile! bene! l'esplosività migliora velocemente!
curl bilanciere
3x15-13-11x30kg 45'' ok
stacco gt
3x10x50kg 45''
stretching
ora doccia, cena, poi si studia fino a notte fonda!
Ultima modifica di SeNsHi; 01-07-2013 alle 12:52 AM
mattinata passata in facoltà a consegnare la tesi... subito dopo buon workout di squat, nonostante le gambe cotte dallo stacco di ieri
squat sotto il parallelo
2x5x60
2x3x100
cinta
4x4x110 2' molto facili: ho usato cinta dato che la schiena è affaticata causa stacco
front squat
cinta + fasce
3x5x100kg 1'30 abbastanza veloci
squat lento (4'',3'',4'')
fasce
3x5x70kg 1' ok, correggo la torsione durante la risalita e chiudendo un po la stance la spinta migliora e la torsione diminuisce
squat de
5x3x90kg 40'' buoni e veloci: domani non camminerò!!
lento avanti fermo al petto
5x5x50kg 2' facili
trazioni supine +26.5
5x5 2' buone dato che ho ridotto il recupero
stretching abbondante
ora via al lavoro! domani riposo dai pesi
Segnalibri