rematori, trazioni, curl con bilanciere.
in questi esercizi dovresti progredire, non nel curl con manubri![]()
rematori, trazioni, curl con bilanciere.
in questi esercizi dovresti progredire, non nel curl con manubri![]()
Cosa potrei sostituire al curl con manubri? intento un altro esercizio di rifinitura da mettere dopo il curl con bilanciere
Tralasciando il fatto che ti abbiamo ampiamente risposto dicendoti che il problema non è l'esercizietto di riinitura che fai a fine allenamento, che quello che tu chiami "stallo" è frutto della tua immaginazione, è così difficile scrivere "Bicipiti" nella barra di ricerca in alto a destra? Ci sono almeno una decina di discussioni con il titolo "bicipiti enormi, come fare.", ovviamente su di te non funzionerà nessuna di quelle, ma scegline una e falla.
IO NON TREMO
Stefanopunk tralasciando il fatto che ho ampiamente capito quello che mi avete scritto e tralasciando il fatto che ho già scritto giorni fa "bicipiti" sul motore di ricerca, con scarsi risultati o con post che non colmassero i miei dubbi; ora sto chiedendo un esercizio di rifinitura da sostituire al curl con manubri in quanto molti di voi non lo ritengono buono. Ognuno ha un esercizio prediletto per ogni fascia muscolare e io stavo appunto chiedendo a voi quale vi piacesse per i bicipiti. Se non vuoi rispondermi perchè pensi sia una domanda stupida sono pienamente d'accordo, ma evita critiche sterili.
Allora a parte che negli esercizi di "rifinitura" avere una progressione costante è IMPOSSIBILE ,mi spiego..
Se io alleno Dorsali-bicipiti e ho un progressione costante sull'esercizio fondamentale (trazioni , rematore etc) non posso pretendere di aumentare ad ogni seduta anche ripetizioni o peso dei manubri con cui eseguo i curl , questo perchè gia mantenendo ripetizioi e peso degli esercizi di isolamento per i bicipiti ma aumentandole invece nel fondamentale stai gia avendo una progressione sui bicipiti costante... Stessa cosa per i tricipiti, quindi Stefanopunk ha ragione, non farti queste seghe mentali e concentrati sui fondamentali/multiarticolari.
Punta alla luna... male che vada potrai dire di aver camminato tra le stelle..
capisco, quindi probabilmente lascerò solo curl con bilanciere concentrandomi ad aumentare nei fondamentali, grazie a tutti!
non so se è stato gia detto,ma...non devi aumentare i kg negli esercizi di isolamento,o meglio non dovrebbe essere quello l obiettivo principale. I kg vanno aumentati in altri esercizi!
Questo non toglie che puoi fare quanti curl vuoi ecc a fine allenamento,nessuno è mai morto! è l angolo di visuale che è sbagliato. Poi come ha detto stefanopunk,non serviranno a niente ma. vabbè..
Da come ho visto io, se sei "portato" (lascio un termine laico per non perdere troppo tempo) i bicipiti ti crescono anche non allenandoli direttamente, se non sei portato invece...
Segnalibri