A me più che correnti di pensiero sembrano vere e proprie religioni (addirittura sette quando si parla di ciarlatani tipo Tozzi o Master Wallace). Ognuno ha la sua verità e la sua cerchia di fedeli che ripetono a pappagallo quello che sentono dai loro maestri. E' solo arroganza aggiunta a pigrizia. Pigrizia perchè nessuno cerca mai di andare oltre o di provare nuove strade, tutti sanno tutto, alla faccia del vecchio Socrate. Per non parlare dei medici che quando sentono che fai pesi o affini ti guardano manco avessi la lebbra (per gli integratori poi lasciamo perdere che è meglio). Ovviamente parlo di medici che lo sport al massimo l'hanno visto in televisione, non di uno come wild.
Per quanto riguarda sportivi diversi tipo BB, PL, WL o altro, ho notato che ognuno porta acqua al suo mulino, nel senso che quello che fai lui è giusto e sacrosanto, il resto *****.
Io ormai ho imparato a filtrare ogni tipo di informazione e ad avere la mente aperta nonostante a volte sia non poco complicato, soprattutto quando una fonte dice l'esatto contrario di un'altra.

Segnalibri