Ma lo stacco non te lo fanno fare loro, o sei tu ad aver paura di farti male?
Ma lo stacco non te lo fanno fare loro, o sei tu ad aver paura di farti male?
Loro non mi supervisionano quindi non si assumono nessuna responsabilità per esercizi che non mi abbiano spiegato loro (anzxi ho faticato per farmi spiegare almeno squat e panca), e non vorrei mettermeli contro per i motivi che ho già citato nel primo messaggio. Si tratta comunque di una soluzione temporanea, appena avrò le disponibilità economiche passerò ad una palestra seria. Comunque qualche suggerimento sulla scheda?
è un esercizio complesso, quindi ti conviene aspettare.. Perché se fatto troppo male rischi di farti davvero male..
Piuttosto, come ti hanno spiegato squat e panca?
Panca addurre le scapole, spalle basse e schiena attaccata alla panca, squat punte leggermente divaricate, scendere finché l'anca non è perpendicolare alle ginocchia, risalire senza mai raggiungere la massima estensione del ginocchio. Penso che almeno questi due esercizi me li abbiano spiegati bene
Mica tanto bene, ci sono parecchie imprecisioni... lo stacco credo che la maggior parte di noi lo abbia imparato sul campo... parlo x la mia generazione... 10 - 15 anni fa non si vedeva fare uno stacco da terra a pagare oro, e youtube non c'era... io personalmente mi sono fatto un bellissimo stiramento sul multifido destro facendo stacchi a gambe tese, poi ho scoperto che forse era meglio fare il rumeno... adesso puoi filmarti, fare confronti sul web... si può imparare da soli.
Il consiglio è:
- leggi (inutile dirlo, DCSS di Paolo Evangelista, compralo);
- guarda video didattici.
Per squat, panca e stacco.
Ultima modifica di Wildcat; 18-06-2013 alle 12:49 PM
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
Beh a parole non lo so spiegare molto bene, al limite posso fare un video dell'esecuzione di entrambi gli esercizi. Comunque avete qualche parere sulla scheda? Inoltre già mi sto attrezzando per andare verso ottobre-novembre in una palestra seria
Mi sono informato molto leggendo qui e li per i forum, ho letto anche il tuo articolo riguardante il bill starr rivisto per principianti, comunque ti posso assicurare che curo molto l'esecuzione anche a discapito dei carichi. Sicuramente farò un video dell'esecuzione degli esercizi e lo posterò al più presto, però vorrei qualche parere anche sulla scheda in modo da poter iniziare a lavorare il prima possibile!
Ultima modifica di dorsoduro; 18-06-2013 alle 12:58 PM
nessuno?
Segnalibri