Si può migliorare, soprattutto x quanto riguarda l'esecuzione degli esercizi
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Si può migliorare, soprattutto x quanto riguarda l'esecuzione degli esercizi
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
Sono tornato dalla palestra e ho fatto un video sulle croci, ma adesso come posso fare a postare il video dall'iphone???
Su questo non si aiutare... dovresti pubblicarlo su youtube e mettere un link forse?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
Esatto.
Comunque non sono completamente d'accordo con quello che hai detto prima: nel senso che, come ha detto lui, è venuto qui per cercare una via alternativa. Se una persona alle prime armi si iscrive in una palestra, è normale che si affidi ad una persona (cartaceamente) qualificata. Come,poi, abbia fatto a ricevere quella qualifica, te lo chiedi dopo,quando puoi fare confronti con gente davvero all'altezza della qualifica. Non so come giri il mondo,ma a monza ci sono PT cinquantenni (ce l avrà un minimo d'esperienza,verrebbe da pensare) che "prescrivono" schede composte da 3serie da 8 di curl bil in ss con 8rep di curl bil in supinazione e 3 serie da 8di curl bil ez in ss con 8 rep di curl manubri...poi il cliente non si avcorge che dopo più di 3 anni di palestra ha ancora i bicipit da neonato
Sent from my GS4
Io ho espresso una considerazione di carattere generale, e pensavo di essere stato abbastanza chiaro con le frasi usate tipo "rientrando in topic"perché le considerazioni generali, partono sempre dai casi specifici.
Nello specifico (appunto), il nostro amico parlava di un "mister" pluriqualificato (fisioterapista e nutrizionista mi sembra) che non si era accorto dei problemi del soggetto.
Problemi (per così dire) macroscopici... una scapola alata, le spalle in completa anteroversione... e il tutto risolto con "fai le spinte al posto della panca". Non ti girano forse? A me si... e dalla discussione specifica nasce la riflessione di carattere generale.
Comunque faccio una considerazione di carattere generale.
Un mucchio di gente con cui mi capita di parlare è seguita in maniera abberrante da presunti trainer o preparatori vari, che pagano profumatamente.
Poi quando ci sono problemi tutti su bbhomepage a cercare risposte gratis, e spesso con pretese di risposte immediate.
Bene, la gente prima o poi si stufa.
Questo è uno spazio su cui postano appassionati e professionisti del settore, e lo fanno x passione e senza scopo di lucro.
Quindi iniziate a pretendere il meglio dai ciarlatani che pagate.
Ultima modifica di Wildcat; 18-06-2013 alle 10:47 AM
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
Wild non mi fraintendere! Forse ho letto male/mi sono espresso male io essendomi appena svegliato!
Intendevo solo dire che la colpa non è di Marco91Start, l'unica cosa che può fare un neofita è affidarsi alle mani di (quello che dovrebbe essere) un esperto...se poi questo PT è più truffatore di Vanna Marchi, te ne puoi accorgere solo al momento di confrontare le sue teorie con altre (tipo le tue, in questo caso).
Il "non sono completamente d'accordo" era riferito al tuo discorso di "pretendere di più dalla persona che viene pagata,anziché chiedere gratis qua" per il semplice fatto che se uno sapesse se quello che dice il PT è vero o falso,non ne avrebbe nemmeno bisogno di lui. Tutto qua. ..ovvio che su tutto il resto sono d'accordo.
Anche l'esempio della scheda dei bicipiti, stava ad indicare che puoi pretendere quello che vuoi...ma se un PT non sa nemmeno fare una normale scheda, allora questo forum è l'unica speranza, come lo è stata per me
Sent from my GS4
Ultima modifica di Davide Farella; 18-06-2013 alle 04:22 PM
Ecco il video delle croci questa è la primissima serie con cui comincia il petto:6/8+2f. 10sec. Stretch 10 riposo. Max+2f. Nonsò ma ho come l'impressione che non vi piacerà...
Croci su panca - YouTube
non mi piace. Sono una via di mezzo fra croci e spinte fatte un po' così, manca completamente il blocco in adduzione della scapola (si vede dall'inquadratura sull'ascella), movimento incompleto (non arrivi mai a sfiorare i manubri ma ti fermi a un palmo), il gomito va tenuto bloccato e non semiflesso (questi ultimi due aspetti spiegano i carichi elevati). Non posso quantificare l'aiuto dello spotter.
Soluzione: impara da capo a fare la panca piana. Fanne anche 6 - 8 serie a seduta. Ma che sia perfetta.
In questo momento io lascerei perdere le aperture e le spinte...
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
Segnalibri