Sono una ragazza di 18 anni, mi piacerebbe tonificare e sviluppare un po' i muscoli, mi hanno detto che oltre all'allenamento, al riposo e alla costanza serve anche una buona dieta. Avete qualcosa da consigliarmiNB sono vegetariana
Sono una ragazza di 18 anni, mi piacerebbe tonificare e sviluppare un po' i muscoli, mi hanno detto che oltre all'allenamento, al riposo e alla costanza serve anche una buona dieta. Avete qualcosa da consigliarmiNB sono vegetariana
Devi creare dei mix che ti forniscano uno spettro aminoacidico completo. Io non sono vegetariano, tutt'altro, ma x variare mangio un paio di volte a settimana da vero vegetariano. Ogni tanto hamburger di soia, seitan con legumi, insalata fresca di cetrioli, riso, lenticchie, pomodori e yoghurt greco... sempre miscele studiate che mi forniscano l'equivalente quantitativo e qualitativo di una bisteccazza.
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
si può fare, sei anche vegana? uova latte formaggi?
[QUOTE=naitsaB;636642]si può fare, sei anche vegana? uova latte formaggi?[/QUO
Le uova le mangio , sono allergica al latte di mucca, posso mangiare formaggio / latte di soia, capra ecc
non vorrei scodellarti una dieta belle e pronta, perchè non conosco i tuoi obbiettivi la tua corporatura ecc ecc, ti dico di fare riferimento al thread in evidenza su come costruire una dieta tenendo presente che come vegetariana puoi trovare buone fonte proteiche per costruire i tuoi pasti a partire dalla colazione tra questi:
brick di albume d'uovo
uova
fiocchi di latte
bistecche o spezzatino di soia
tempeh
tofu seitan
latte di soia
yogurt greco fage
formaggio quark
questi alimenti offrono un ottimo apporto di proteine e sono anche dietetici, molto meglio della classica mozzarella che è solo una palla di grasso... in più cerca su internet abbinamenti di cibi consigliati ai vegetariani che forniscono tutti gli aminoacidi completi al pari della carne, (tipo riso e lenticchie per esempio), ne trovi facilmente quanti ne vuoi.
per la dieta ricordati della frutta e dei grassi "buoni" noci, mandorle, semi e olio di lino. prediligi cibi a basso indice glicemico come l'avena per colazione o le patate o il riso al posto della pasta. evita se puoi il pane classico e trova alternative più salubri come il pane PEMA o simili.
un pò di consigli sono questi, butta giù una dieta e poi postala nel forum in modo che gli altri possano darti consigli.
Segnalibri