giornata tosta di lavoro, a seguire partita di pallavolo buona per la condizione atletica, un po' meno per la condizione tecnica e per il risultato... domani vediamo cosa riesco a fare.. spero un buon workout di squat! lavoro permettendo
giornata tosta di lavoro, a seguire partita di pallavolo buona per la condizione atletica, un po' meno per la condizione tecnica e per il risultato... domani vediamo cosa riesco a fare.. spero un buon workout di squat! lavoro permettendo
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
notte insonne... a seguire giornata tranquilla di lavoro e mi sono allenato in palestra, quindi ho potuto sfruttare qualche macchinetta per fare qualche esercizio in più del solito
panca piana (fermo 1'')
5x50
5x60
5x70
5x80
3x90
3x3x92 2'30 tosti, ma chiusi
squat
4x50
3x90
4x4x110 2'30 molto facili
squat lentissimo (5 secondi in discesa, 3 in buca, 5 in risalita)
4x4x50kg 1' ok, mi sono concentrato sulla spinta della gamba sinistra che è più "pigra" della destra
pressa monopodalica
3x5x110kg 1'30
leg extension monopodalico
3x6x40kg 1'30
lento avanti
5x5x50kg 2' chiuso a fatica, accuso un po' di stanchezza...
trazioni supine
6-10-8-6
1'30
5-7-5
stretching abbondante per tutto il corpo
Ultima modifica di SeNsHi; 09-06-2013 alle 09:45 AM
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
buon workout serale!
stacco sumo (5 secondi di incastro)
6x100
4x140
8x4x150kg 2'30 abbastanza tosti, ma chiusi bene: la spinta è migliorata dalla quarta serie in poi
panca piana
5x60
3x80
8x4x86kg 2'30 chiuso a morte, molto duro, ma soddisfatto comunque... penso di tornare a lavorare sulle triple nella panca visto che fino al terzo colpo l'esplosività rimane... al quarto muoio... next time 8x3x88
panca destabilizzante fermo lungo (5'')
4x4x74kg 1'30 duro, ma chiuso bene
trazioni prone
5-8-6-4
1'30
5-7-5
curl bilanciere
3x16-13-11x30kg 45''
stacco gt
3x10x50kg 45''
buone impressioni sulla panca, un po' meno sullo stacco... buon workout!
l'altro ieri partita di beach volley, la prima della stagione... buona la forma fisica... ma c'è da adattarsi al terreno instabile e mi ci vorranno altre 2 o 3 sessioni per rendere al meglio... buona comunque la reattività e l'elevazione anche su sabbia, il lavoro pesante sulle gambe non mi sta appesantendo troppo... a tal proposito tra poco squat!
come al solito, quando ho l'opportunità di allenarmi di sera/notte rendo sempre molto bene, nonostante il periodo non sia dei migliori per i pesi (lo studio mi deconcentra non poco)
panca piana fermo 1''
6x60
5x80
3x3x92kg 2'30 molto buoni, decisamente meglio dell'ultima volta!
box squat basso (ho abbassato il box di 5 cm circa, il parallelo è ben più in alto)
6x60
3x90
3x100
4x4x110kg 2'30 buoni contando la "nuova" profondità
front squat (fasce)
3x5x100 1'30 facili
squat con fermo in buca (5'')
3x5x60 1' ok, buono il fermo
lento avanti con fermo al petto (1'')
5x5x50 2' ottimi!!! la spinta è migliorata e anche la tecnica! molto soddisfatto, anche se ora il peso deve salire!
trazioni supine +26.5 kg
5x5 2'30 chiuse bene
stretching abbondante
so che non c'entra nulla con l'allenamento ma... OGGI HO FINITO GLI ESAMI DELLA TRIENNALE!!!!! tra un mese laurea... tesi permettendo (devo ancora cominciare a scriverla)
congratulazioni!
Segnalibri