Citazione Originariamente Scritto da nik2 Visualizza Messaggio
Le alzate frontali le ho messe perchè almeno 2 esercizi di braccia li vorrei sempre fare(alzate frontali e squat).
???lo squat non è un esercizio per le braccia.....
Sei alle prime armi, quindi, visto che sei ancora in attesa di bilanciere, potresti iniziare con i fondamentali usando i manubri, quindi nella parte a) inizierei col lento avanti (4-5 x 8/10 rip. va bene), passerei ai due esercizi di panca e croci, no alle alzate (sono esercizi che sicuramente fai con pesi assolutamente ridicoli, e che secondo me comunque non sono importanti), french press con cautela (sicuramente i gomiti ti ringrazieranno) per finire come fai a fare il curl col bilanciere se il bilanciere non lo hai ancora comprato? (forse intendevi con 2 manubri?). Per la scheda b) aggiungi come primo es. il goblet squat (3-4 serie da 8-10 rip), van bene gli squat con manubri, lascia un solo affondo (magari quello in avanti) e per l'addome prova a fare dei banali crunch (3 serie da 15-20 rip. van bene) e basta. Ciao.
Ciao, si scusa mi sono sbagliato intendevo dire curl con manubri come mai dici che le alzate laterali non servono?? cmq si li faccio con 6kg le alzate laterali, ma tutti gli esercizi come li dovrei fare in fatto di "peso" ?? se un esercizio ha 3 serie, io in ogni serie aumento di peso così che a fine serie la faccio con il massimo che posso tirare su???