Inanzi tutto ringrazio entrambi per aver avuto la pazienza di arrivare fino in fondo
@Wildcat
- Colazione: ok, cercherò di apportare le modifiche che hai suggerito tu. Il latte bianco però non è che mi aggrada più di tanto, hai consigli su come "insaporirlo"?
- Le mie non sono sostituzioni vere e proprie, semplicemente a casa mia non c'è l'abitudine di mangiare primo e secondo. Da sempre sono stato abituato ad avere una sostanziosa portata unica per pasto. L'alternanza è dovuta solo al fatto che, vista la portata unica, mangiare sempre carne o sempre pasta non è visto di buon occhio (in pratica mio papà si lamenta se mangia 2 giorni di fila il primo o il secondo, lui vuole variare).
- Spuntini leggeri possono andare bene qualcosa come panini fatti a pane bianco con bresaola o tonno o prosciutto di tacchino? Dico prosciutto di tacchino perché da me di carne bianca ne gira poca tranne quello che viene usato più spesso.
@naitsaB
- Diciamo che l'obiettivo primario è finire di rimettermi in forma, se questo vuol dire perdere quegli ultimi 2 chili di ciccia che copre addome e fianchi ben venga. Sono dell'idea che il grosso del lavoro è stato fatto, a questi posso anche pensarci con calma. Oltretutto, da quanto ho capito, sviluppando tutta la muscolatura diventa meno complicato perdere due chili in quanto anche il metabolismo basale si alza e mantenendo una dieta come quella che ho adesso si dovrebbero bruciare da soli (o quasi)
Il discorso di mettere su 10kg lo vorrei evitare vista la fatica che ho fatto per buttare giù tutta quella ciccia! Anche perché era appunto ciccia, non massa magra.
- Fage è proprio la marca dello yogurt? Più che tutto per capire di cosa stiamo parlando. Per la praticità sono d'accordo sul discorso vaschette, quello che dicevo io è che ad esempio un panino con la bresaola mi risulta più comodo di una vaschetta di insalata visto che la pausa la faccio in piedi alla macchinetta del caffè (che non bevo, accompagno solo i colleghi)
@Entrambi
Secondo voi, guardando la foto, la mia stima di un 12-13% di bf è corretta?
Girovagando su internet mi sono imbattuto in questa immagine e penso di essere endomorfo.
C'è un modo per verificare la mia teoria o è una cosa che si fa a occhio? Oltretutto non sono mai riuscito a diventare grosso di muscoli (caratteristica degli ectomorfi stando alla tabella), nemmeno quando facevo palestra abbinata al nuoto, ma questo penso sia collegato sempre al discorso della dieta. Sfiga o più facilmente allenamenti non corretti? Non chiedetemi gli esercizi perché si parla di 5 anni fa e sinceramente faccio fatica a ricordarmi cosa ho fatto ieri XD
Ci sono consigli particolari in più che vi sentite di darmi sapendo di questa cosa?
Ho iniziato a guardare il programma Eicos, bene o male so cosa è e come funziona la dieta a zona.
Inserendo i miei dati mi è uscito che dovrei giocarmi la dieta con 16 blocchi. Ora, wikipedia dice che ogni blocco corrisponde a circa 100kcal. Questo vuol dire che sarebbe una dieta da 1600kcal...non è un po' poco? Continuo ad affidarmi al 2200 che mi è risultato facendo i conti a manina (e che a naso mi sembra il più onesto)?
Ultima domanda un pelo più tecnica sempre riguardante il programma: cosa vogliono dire le opzioni A-B-C? Magari da qualche parte è scritto ma non l'ho trovato.
Anche per oggi ho finito di tediarvi. Vi ringrazio per l'enorme pazienza ma sono un niubbo curioso e che ha voglia di imparare.
A domani, sperando per voi senza un altro poema epico ma solo con ringraziamenti
Max

Segnalibri